Pescara. Sono già centinaia i visitatori che hanno affollato le sale dell’Aurum di Pescara in occasione della manifestazione “Arte no caste. Creativita’ senza etichetta”, aperta l’8 maggio scorso e che si concluderà l’1 giugno prossimo.
La mostra, organizzata dall'”Associazione del guardare creativo” presieduta da Gabriella Capodiferro, vede impegnati cinquanta artisti dai vari linguaggi espressivi, diversi per età, provenienza, poetica, curriculum.
E domani sera, alle ore 21, è in programma il primo dei tre eventi collaterali che faranno da corredo alla manifestazione in tutti i fine settimana. Antonio Lori realizzerà infatti, dal vivo, un’opera digitale, proiettandola a favore del pubblico. “Fotografie, fondi di dipinti e particolari che attirino l’attenzione – dice l’autore – sono la base di partenza di questa opera, nella quale un particolare della “Maestà del Simone Martini” è il soggetto principale che viene ‘ritracciato’ per evidenziarne i volumi. Ogni elemento rappresentato è decontestualizzato e qualsiasi legame con la realtà viene reciso, per dare vita ad una composizione in cui il colore svolge un ruolo fondamentale, contribuendo a immergere gli oggetti rappresentati in atmosfere surreali”.