Willclown Pescara, Associazione di volontariato Onlus che lavora nel campo della clownterapia, festeggia 11 anni ed organizza la seconda edizione del Festival della Gioia.
Ingredienti del Festival, che si terrà dal primo al 3 dicembre saranno una serie di mostre, workshop, serate di spettacolo e azioni a sorpresa.
La manifestazione – co-organizzata con il Centro Servizi per il Volontariato di Pescara – ha come partner il Centro Teatro Studi, “I Ragazzi delle Nuvole” e l’Aspic; il patrocinio del Comune di Pescara-Assessorato alla Cultura, e il sostegno economico dell’associazione “Domenico Allegrino”, di Coop Alleanza 3.0, autoricambri Pellicciaro, Hotel d’Atri e Cerri giocattoli.
“Questo festival vuole trasmettere un messaggio di gioia, forza e coraggio a tutti, lo stesso che abbiamo imparato a dare e a ricevere dagli uomini, donne, bambini incontrati in questi 11 anni. Vivere la propria vita all’insegna della gioia è possibile e non significa essere stupidi o superficiali, anzi, significa mettersi in gioco ogni giorno e vivere in maniera forte e leggera gli eventi della vita, per sentirsi più determinati”, si legge in una nota di Willclown che invita tutti a partecipare.
“Fare clownterapia non significa, per noi, fare solo i palloncini, ma essere presenti, ascoltare chi soffre per prima cosa; non tanto e non solo portare un momento di allegria, ma capire chi si ha di fronte, in che situazione si trova e di cosa ha bisogno. E fare tutto questo portando gioia”.