Si chiama Massimo Leone e ha soltanto 21 anni: è di Pescara il protagonista dell’ultimo spot della catena di fast food più famosa del mondo. E per Mac Donald’s veste i panni di un altro marchio mondiale: quelli dell’omino del Monopoly.
E’ pescarese uno dei due giovanissimi testimonial della nuova campagna pubblicitaria più importante catena di ristorazione mordi e fuggi con gadget e bollicine. Massimo Leone, 21 anni, sale alla ribalta degli spot pubblicitari televisivi dopo aver superato i casting tenutosi a Roma alla fine di luglio, ed è stato scelto fra decine di partecipanti provenienti da ogni parte d’Italia. Lo spot, le cui riprese sono state fatte a fine agosto, ha iniziato a girare sui piccoli schermi nazionali in questi giorni, ed è diventato un trampolino di lancio per il giovanissimo attore nostrano, dopo anni di passione e sacrificio sui palcoscenici locali. Leone è stato, infatti lanciato già da qualche anno dal Teatro Sociale Pescara che ne ha esaltato l’inclinazione e la predisposizione naturale ad una vena interpretativa di prim’ordine. Questa estate è stato impegnato con il TSP, nelle repliche dello spettacolo “L’uomo carbone” che rievoca la tragedia dell’8 agosto 1956 nella miniera di BoisDuCazier a Marcinelle in Belgio nella quale morirono 61 minatori abruzzesi.
Ora un personaggio più frivolo, quello di un ragazzo che spensieratamente si siede a mangiare un Mac Menù, è per ‘colpa’ di una promozione allegata, in corso in questo periodo, si trasforma nell’omino del Monopoly, uno dei giochi di società più famosi di sempre. Che baffoni e cilindro gli valgano lo stesso successo di chi piazza un albergo su Piazza della Vittoria.