Torre de’ Passeri. Automobili di notevole interesse storico-collezionistico come una Ford A del 1931 e un Alfa Romeo 2500 Villa d’Este del 1950, prove sportive e attenzione al territorio.
Per la festa dell’Immacolata, il Comune di Torre de’ Passeri in collaborazione la pro loco cittadina e il club Pescara corse Veteran car organizza, dopodomani giovedì 8 dicembre, in paese, e, dopo il successo della passata edizione, il II raduno di auto d’epoca. Accanto ai modelli da collezione, ci saranno oltre trenta veicoli, sia classici che sportivi, dagli anni ’30 agli anni ’80. Il ritrovo è previsto alle 9.00 in piazza papa Giovanni XXIII, dove sarà possibile ammirare i veicoli, mentre, alle 10.30, viale Garibaldi, ospiterà una prova di abilità, infine alle 11.30 il corteo di auto d’epoca partirà per un giro turistico di Tocco da Casauria dove gli automobilisti faranno una visita all’impianto eolico comunale, tanto celebrato dalla stampa internazionale. La manifestazione sarà conclusa con un pranzo conviviale.
“Per il secondo anno Torre de’ Passeri, ospiterà il raduno di auto d’epoca che si svolgerà con la formula della regolarità-turistica – hanno spiegato il sindaco Antonello Linari e l’assessore allo Sport Giovanni Mancini – verranno cioè combinati l’aspetto agonistico-sportivo e quello turistico-culturale, con la visita dell’area Casauriense, un territorio che per storia, tradizioni, patrimonio artistico e bellezza del paesaggio merita di essere conosciuto e valorizzato con iniziative di questo genere, capaci di coinvolgere centinaia di appassionati”.