Pescara. Mille piccole targhe per biciclette, realizzate in materiale plastificato, ciascuna con una quartine di ‘Borracce di poesia’, che a partire da domani, verranno posizionate sulle due ruote parcheggiate in città.
E’ l’ultima iniziativa promossa dall’amministrazione comunale nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità sostenibile, un modo più leggero per promuovere l’uso del mezzo alternativo all’auto privata.
“Giovedì” ha detto l’assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli “si concluderà la Settimana Europea della Mobilità sostenibile, che sta vedendo la nostra amministrazione impegnata a promuovere forme di mobilità alternative all’auto e a sensibilizzare i cittadini all’uso della bicicletta. Una delle modalità prescelte è collegata strettamente al progetto Borracce di poesia, ossia la realizzazione di ‘cartellini-targhe’ plastificati che da domani verranno appesi con un elastico a tutte le bici di Pescara, parcheggiate dinanzi alle scuole, gli uffici, i negozi, i luoghi di svago e tempo libero. Su ciascuna ‘targa’ è riportata una poesia, quattro quelle scelte e diverse tra loro, una sorpresa che i ciclisti troveranno sul proprio mezzo. Mille le targhe prodotte che puntano a incrementare la curiosità degli utenti”.