Montesilvano, al via il 1° febbraio il laboratorio espressivo “Teatrando musicando”

 

montesilvanoMontesilvano. Un processo creativo esperienziale in grado di dotare ciascun partecipante di una maggiore conoscenza e consapevolezza di sé.

Questo l’obiettivo del laboratorio espressivo “Teatrando musicando” – che avrà inizio il prossimo 1° febbraio – ideato per i giovani che frequentano la Nuova scuola comunale di musica diretta da Giovi Trabucco e Nunzio Fazzini.

Il laboratorio è curato e condotto da Cam Lecce e Jörg Grünert dell’Associazione Deposito Dei Segni Onlus con un personale modello metodologico di pedagogia teatrale e artistica.

Analisi del movimento, dei linguaggi verbali e non verbali, tecniche di  respirazione, ritmo e improvvisazione teatrale sono alcuni degli aspetti sperimentati dai partecipanti.

Il laboratorio prevede la messa in scena di una performance finale, una creazione collettiva che vedrà la presenza del canto, della danza e della musica.

L’appuntamento avrà cadenza settimanale dalle ore 20,30 alle ore 22,30, presso la sala Carlo Di Giacomo del Palazzo Baldoni in piazza I. Montanelli a Montesilvano.

 

Gestione cookie