Chieti. Un pomeriggio per rivivere la storia di un pittore, di uno scultore, di un artista, di un inventore, di un sognatore.
Giovedì 30 maggio, alle ore 17.00 (ingresso libero) a cinquecento anni dalla morte del genio di Leonardo da Vinci, nell’aula magna “Trieste Del Grosso” della scuola secondaria di primo grado “Giuseppe Mezzanotte”, in piazza Carafa a Chieti Scalo, si terrà l’evento “Leonardo cinquecento”.
L’incontro, a cura di Mauro Latini e di Cinzia Di Vincenzo, è organizzato dalla Direzione dell’istituto comprensivo 4, dal Fai delegazione di Cheti e dal comitato promotore per il Club Unesco di Chieti.
Nel corso dell’appuntamento ci sarà un excursus sulla vita e sulle opere di uno dei più grandi geni dell’arte e della scienza di tutti i tempi raccontato attraverso la lettura di brani tratti da “Le vite dei più eccellentissimi pittori, scultori ed architettori” di Giorgio Vasari e la descrizione delle sue più importanti opere attraverso un’ampia documentazione iconografica.
Interverranno, tra gli altri, Ettore D’Orazio, dirigente scolastico dell’istituto comprensivo 4 di Chieti, Roberto Di Monte capodelegazione Fai Chieti e Cinzia Di Vincenzo coordinatrice del comitato promotore per il Club Unesco di Chieti.
L’iniziativa é inserita nel cartellone del Maggio Teatino.