Chieti, Confartigianato organizza la ‘Festa e fiera d’autunno’

confartigianatoChieti. A Chieti è tutto pronto per la “Festa e fiera d’autunno” organizzata da Confartigianato attraverso il braccio operativo “Città in fiera”. Ci saranno 50 stand con l’esposizione di prodotti tipici del territorio, di oggetti di artigianato e di tante curiosità.

L’appuntamento è per oggi, sabato 29 e domani, domenica 30 settembre, quando corso Marrucino verrà invaso da più di 50 gazebo dove saranno messi in bella mostra prelibatezze della zona, dalla ventricina di Guilmi al formaggio di Fossa passando per i tartufi di Borrello, prodotti di artigianato tipico e altri oggetti curiosi. Inoltre sta dando i suoi frutti la scelta di puntare sulla qualità delle esposizioni evitando scomodi doppioni e il proliferare di mercatini troppo somiglianti tra loro.

“L’augurio -afferma Paolo Recchia, presidente di Città in Fiera- è quello di bissare il successo avuto con il tradizionale mercatino di artigianato artistico e di antiquariato che viene allestito lungo corso Marrucino ogni quarta domenica del mese. L’ultima edizione ha fatto registrare migliaia di persone a passeggio nella parte alta della città e questo aspetto ci lascia ben sperare. Chieti sta riscoprendo il fascino dei mercatini itineranti che trovano il loro habitat naturale in centro storico”.

“Apprezziamo il fatto che il Comune abbia deciso di privilegiare l’organizzazione di mercatini qualitativamente validi in centro -spiega Claudio Di Marzio, presidente cittadino di Confartigianato- in grado di rivitalizzare tutta la città grazie alla presenza di migliaia di persone che decidono di trascorrere alcune ore del fine settimana in centro storico. Un modo concreto anche per rivitalizzare il commercio al dettaglio della città che soffre la vicinanza ingombrante degli ipermercati specie nei week-end”.

Impostazioni privacy