Chieti. Il presidente dell’associazione Abruzzo All Stars onlus dott. Modesto Lanci, ha incontrato i rappresentanti delle associazioni di volontariato che hanno partecipato all’evento consegnando loro l’incasso della vendita dei biglietti della partita giocata nello stadio di Chieti il 9 maggio.
“Il grande impegno dell’associazione Abruzzo All Stars – ha affermato il dott. Modesto Lanci – insieme a quella dei tanti volontari e degli sponsor, ha consentito di raggiungere un risultato straordinario. La città di Chieti ed i centri vicini hanno partecipato efficacemente all’evento, acquistando i biglietti per solidarietà con i più deboli. L’affluenza allo stadio è stata notevole, ma i biglietti venduti sono stati molti di più. L’aspetto innovativo della manifestazione sta nel fatto che Abruzzo All Stars organizza grandi eventi, raccoglie fondi e li destina totalmente ad altre Associazioni di volontariato. Questo è il vero significato dello slogan Aiutiamo chi aiuta. Ciò significa che tutti i costi, l’organizzazione ed i rischi vengono gestiti da AAS ed i proventi vengono totalmente donati”.
La partita tra la Nazionale Italiana DeeJay, capitanata da Guido Gheri, ed Abruzzo All Stars, capitanata da Marco Papa e condotta alla vittoria da mister Giovanni Galeone, si è conclusa 5 – 3 a favore degli abruzzesi. In campo erano presenti i più famosi DeeJay italiani, campioni dello sport e
personaggi dello stettacolo. I marcatori sono stati: per la Naz. It. DJ Provenzano, Da Silva, Noferini; per AAS hanno segnato : Della Pelle, Baglieri, Zampacorta (2), Gelsi. Si segnala l’ottima prova come portiere del sindaco Umberto Di Pimio. Mister Galeone, soddisfatto del risultato, ha dichiarato che uno sportivo non può che partecipare ad un evento solidale così importante e così ben riuscito. Sono stati consegnati circa 15.000 euro alle associazioni: l’Arca di Francesca, ANFFAS (Chieti), Emozioni ( Francavilla), Altri Orizzonti (Lanciano), Fiori del bene (Chieti). Il dott. Lanci ha affermato che l’Abruzzo All Stars è in attesa di riscuotere altri contributi e spera di incrementare la donazione.