Francavilla, idee in costruzione per l’associazione Fotografacendo

direttivo_associazione_fotografacendoFrancavilla al Mare. Presso la Casetta di Pretaro, in via Cesare De Lollis a Francavilla al Mare, si terrà la prossima domenica 22 gennaio, alle ore 17, una riunione aperta a tutti dell’associazione “Fotografacendo”.

“Sarà un’occasione per conoscerci – ha detto il presidente dell’associazione Fotografacendo, Christian Bove – e per discutere del percorso fotografico che vogliamo condividere con chiunque fosse interessato. Non a caso parliamo di percorso, la nostra idea nasce dall’unione di persone accomunate dalla stessa passione e dalla voglia di condividere le proprie esperienze con gli altri. Il 24 Gennaio siamo invitati dall’assessore alla Cultura, Pina Rosato, con il fotografo Giuseppe Tracanna, a tenere una lezione sulla fotografia all’Università della Libera Età. Nell’occasione lanciamo il percorso, ovvero una serie di incontri, cinque, uno al mese, sulla fotografica tenuta da Tracanna, il tutto sarà gratuito ed aperto a tutti. L’idea è di offrire un servizio alla cittadinanza, qualcosa di spessore al costo zero, nell’ottica di condivisione che è poi quella che anima la nostra associazione. Per questi incontri abbiamo fatto una domanda al Comune per avere un locale, al momento ancora non vi è stata alcuna risposta ma mi auguro che questa amministrazione sostenga un progetto come quello presentato, di grande valenza per la cittadinanza e costo zero per il Comune. Ringraziamo l’associazione “Pretaro” per averci messo a disposizione la Casetta”.

L’associazione è formata da Christian Bove (presidente), Vittorio D’Alberto (vicepresidente), Luana Mangifesta (segretaria); Azzurra Pasca, Lisa Di Lallo e Annalisa D’Andrea e l’obiettivo è quello di promuovere, senza scopo di lucro, la cultura, la tecnica ed il linguaggio fotografico mediante lo svolgimento di attività, la partecipazione e l’organizzazione di incontri, manifestazioni, mostre, proiezioni, convegni, concorsi fotografici, corsi, seminari, percorsi formativi anche con l’ausilio di soggetti esterni all’associazione con il fine di divulgare temi riguardanti l’oggetto sociale e la crescita personale.

 

Francesco Rapino

Gestione cookie