Chieti. “Questa mattina nella sala auditorium della Scuola Secondaria di Primo Grado “Vincenzo Antonelli” dell’Istituto Comprensivo nº 3 di Chieti diretto da Paola Di Renzo, ho incontrato gli alunni delle classi prime e seconde in occasione dell’incontro sul riuso dei rifiuti e sulla capacità creativa di dare nuova vita a ciò che usualmente viene buttato e scartato come inservibile”.
Così in una nota l’assessore alla Gestione dei Rifiuti del Comune di Chieti, Alessandro Bevilacqua, che aggiunge: “A questa quinta edizione dell’iniziativa di educazione ambientale che ho promosso come Assessorato, hanno partecipato l’ing. Giustino Angeloni, la signora Annarita Mastrangelo, titolare del negozio “Reciclando” di Chieti Scalo e l’artista Alessandro Potere (fPOTlab) che ha mostrato alcune realizzazioni di oggetti da materiale di rifiuto. Lampadari alla moda realizzati con lattine di alluminio e pezzi di legno delle cassette, portatovaglioli e porta lettere con residui di dischi di vinile e tanto altro ancora hanno raccolto l’interesse degli oltre cento alunni presenti. Nicola Della Corina, dirigente di Formula Ambiente di Chieti, ha illustrato agli interessati alunni un video sulla obsolescenza programmata dei prodotti e sul loro utilizzo intelligente. L’evento è stato introdotto dalla prof.ssa Paola Montanaro e numerose sono state le domande poste dai ragazzi”.
“L’Istituto Comprensivo n. 3 di Chieti – conclude l’assessore Bevilacqua – ha già conseguito la certificazione di Istituto ad Alta Qualità Ambientale; il progetto ambiente connota infatti fortemente da molti anni l’Offerta Formativa della Scuola ed è coordinato dall’insegnante Antonella Di Giammarino”.