Chieti. Lunedì 23 febbraio, alle ore 20.30 sul palco del Teatro Marrucino di Chieti, in occasione dei centodieci anni dalla fondazione del Rotary International, andrà in scena una inedita ed esilarante pièce comica.
Mattatore della serata la giovane promessa abruzzese Pierluigi Di Lallo, regista del film Ambo (con l’Autieri, Giannini e Mattioli), opera prima, di recentecampione d’incassi nei cinema italiani.Partecipano Raffaele Iair e la band dei Musicomici.
Nella stessa serata, presteranno la loro voce alla solidarietà, con uno special guestITrilogy, il terzetto formato dai due tenori Marco Iezzi e Orlando Polidoro e dal baritono Christian Starinieri, già ben noti al pubblico teatino ed agli estimatori del bel canto.
Il ricavato della serata sarà destinato al più importante progetto mondiale della Rotary Foundation “ End Polio Now”, teso alla eradicazione della poliomielite dal mondo. Dopo un grande impegno che dura da circa 25 anni, la Rotary Foundation, insieme alla Organizzazione Mondiale della Sanità, alla Fondazione Bill e Melinda Gates e ad altre associazioni mondiali,sta per raggiungere l’obiettivo di vaccinare tutte le popolazioni a rischio. Ormai, manca poco, si registrano infatti solo alcuni piccoli focolai della malattia in poche regioni del mondo. Lo slogan che contraddistingue questo importantissimo service è appunto“manca poco”simboleggiato da alcuni volti noti della tv (la Cuccinotta, Totti, ecc) che lo rappresentano attraverso l’idea di avere tra le dita quel poco che manca per mettere definitivamente fine alla poliomielite.(maggiori info. endpolionow.org/it).
Anche volti noti e meno noti della citta’di Chieti hanno accettato di prestare la propria immagine a sostegno di questa grande opera di solidarietà e tra questi alcuni campioni della Proger Basket Chieti che saranno presenti in sala e che autograferanno il pallone da basket che verrà battuto all’asta durante lo spettacolo.