Contratto a cinque stelle per Stefano De Martino: il trucchetto con cui la Rai ha evitato che passasse alla concorrenza

Stefano De Martino ha firmato un contratto stellare con la Rai. Ecco le cifre e qualche piccolo segreto che sta lasciando senza parole tutti.

E’ riuscito a conquistarsi un posto nell’“Olimpo” dei conduttori più importanti della Rai. Dopo essersi fatto conoscere nel 2009 ad Amici, il talent di Maria De Filippi che va in onda su Canale 5, dove ha spiccato come ballerino, la carriera di Stefano ora vira su tutt’altro.

Stefano De Martino contratto Rai da non credere
Il contratto a 5 stelle che Stefano De Martino ha firmato con la Rai -Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

È diventato conduttore di importanti programmi televisivi come Made in Sud, Stasera tutto è possibile, Bar Stella, Tim Summer Hits, Da Natale a Santo Stefano. Ora in Rai ha firmato un contratto a cinque stelle dato che la rete non vuole a nessun costo che l’ex ballerino passi alla concorrenza. 

Il contratto che Stefano De Martino ha firmato con la Rai: cifre incredibili

Stefano De Martino era un papabile conduttore del Festival di Sanremo dopo l’abbandono del duo Amadeus-Fiorello. Dato che negli ultimi giorni è stato confermato Carlo Conti alla conduzione della kermesse (per gli anni 2025-2026), la Rai ha proposto a Stefano De Martino un futuro di tutto rispetto in rete. 

Stefano De Martino incredibile vincolo sul contratto Rai
Stefano De Martino, svelato il suo nuovo contratto Rai-Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Con un accordo pluriennale (di ben 4 anni), il conduttore sarà legato a Viale Mazzini ed impegnato per la Direzione Intrattenimento Prime Time nelle fasce pregiate di Rai1 e Rai2. Innanzitutto Stefano De Martino potrebbe prendere il posto di Amadeus nella conduzione di Affari Tuoi. Anche se il contratto con Endemol-Banijay per il format dei pacchi è in scadenza, la Rai vorrebbe ri-confermarlo nel suo palinsesto e a condurre dovrebbe essere proprio lui.

Il contratto che ha firmato il conduttore, oltre a garantirgli un mega compenso, spazierebbe tra access e prime time e comprenderebbe anche l’opzione Sanremo post Conti. Secondo dei rumors di Dagospia, nell’accordo sono incluse alcune serate speciali e non è escluso che De Martino possa apparire sul palco più famoso d’Italia, l’Ariston, già nel 2025 come co-conduttore di una delle serate.

A fare i complimenti a Stefano sono stati l’amministratore delegato Roberto Sergio e il direttore generale Giampaolo Rossi che si sono congratulati con lui “per gli ottimi risultati raggiunti in questa stagione”. Con la quinta edizione di “Stasera tutto è possibile”, Stefano ha raggiunto risultati incredibili, ed è stata la stagione più vista di sempre del comedy show.

Insomma, il contratto che De Martino ha firmato con la Rai è molto vantaggioso per lui ed in più esclude la possibilità che possa passare alla concorrenza almeno per i prossimi 4 anni.

Impostazioni privacy