Affari tuoi viene spesso e volentieri bombardato di richieste da parte di persone che vogliono prendere parte al programma come concorrenti, ma c’è la possibilità di partecipare come spettatore? Assolutamente sì, come inviare la richiesta.
Non sempre chi sceglie di prendere parte ad un programma televisivo ha il desiderio di farlo come protagonista indiscusso, ma può anche capitare di inviare la propria candidatura per entrare a far parte del pubblico. Si pensi, ad esempio, Uomini e Donne o Avanti un altro, si tratta di programmi che godono di un successo assoluto e di cui tutti vogliono diventare spettatori.
Anche Affari tuoi, mai come quest’anno, è diventato un programma ambitissimo a cui tutti vogliono prendervi parte. Se da una parte, però, sono numerose le richieste da parte di coloro che hanno intenzione di partecipare attivamente allo show, quindi diventare concorrenti e sfidare la sorte, dall’altra sono altrettanto diverse quelle domande di chi non vuole perdersi la possibilità di vedere da vicino lo spettacolo.
Registrato nel Teatro delle Vittorie a Roma, Affari tuoi prevede una vasta platea, pronta ad ospitare chiunque volesse seguire da vicino le sorti del concorrenti e le proposte shock del Dottore. Ecco, ma qual è l’iter da seguire per inviare la propria richiesta? A quanto pare, sembrerebbe che non sia assolutamente complicato e prevede solo piccoli e semplici passaggi.
Chi volesse partecipare ad Affari tuoi, quindi, può farlo non solo in qualità di concorrente, ma anche nelle vesti di figurante. Un’opportunità non da poco, da come si può chiaramente comprendere, che permette di partecipare dal vivo al programma di Rai Uno e magari di assistere da vicino a tutte le offerte del Dottore e ai pensieri dei diversi concorrenti.
A differenza dell’iter da seguire per diventare concorrente, per partecipare ad Affari tuoi nel pubblico non è assolutamente complicato. A svelare ogni cosa, è stato Amadeus nel corso di una sua recente intervista a Tv Sorrisi e Canzoni (all’epoca, però, il conduttore era ancora alle redini del programma di Rai Uno, ndr). Stando a quanto si apprende dalle sue parole, sembrerebbe che per diventare figurante dello show non bisogna fare altro che inviare la propria candidatura.
Se da una parte sembrerebbe che non ci sia bisogno di alcun requisito in particolare per vestire i panni di figurati di Affari tuoi, dall’altra è bene sottolineare che c’è la possibilità di restare all’interno del programma come spettatore per circa 2/3 mesi. Ovviamente, sia chiaro: le registrazioni non avvengono tutti i giorni, ma sembrerebbe che vengano accumulato nei primi giorni della settimana e che vengano registrate più puntate in una sola giornata.
In ogni caso, per inviare la propria richiesta – come sottolineato da Amadeus – non bisogna fare altro che collegarsi sul sito della Rai (rai.it/figuranti_claqueur) e mandare la propria candidatura. A seguito di questo primo step, seguirà ovviamente una selezione e, addirittura, un contratto. A quanto pare, infatti, ogni figurante percepirà un compenso, anche se non si con certezza a quanto corrisponde.
Leggi anche: Affari tuoi , cosa succede se uno dei concorrenti apre erroneamente il pacco? Il regolamento è molto chiaro
Mai come la puntata di Affari tuoi dell’11 aprile ha confermato la crudeltà di Pasquale Romano, il terribile Dottore del programma. La partita di Roberta, concorrente trentacinquenne del Lazio, è stata piena di colpi di scena e si è conclusa in modo altrettanto inaspettato.
Dopo aver rifiutato una serie di offerte da 29 mila euro, Roberta ha accettato il cambio pacco proposto dal Dottore ed ha scoperto che il suo pacco iniziale conteneva ben 200 mila euro. Rimasta in gioco con premi di poco conto, la concorrente ha continuato a rifiutare la proposta del buon Romano, ma non ha potuto fare a meno di dire di ‘sì’ a quella di un ultimo cambio pacco.
Leggi anche: Affari tuoi, qual è il valore dei gettoni d’oro? A quanto ammonta realmente una vincita
Quest’ultima mossa di Roberta è stata perlopiù azzeccata. Il pacco che aveva già inizialmente cambiato, infatti, conteneva solo 10 euro mentre quello che poi ha scelto per la manche finale del programma aveva ben 30 mila euro. La giovane romana, quindi, torna a casa con un bel gruzzoletto, ma con una partita piena di sorpresa.