Così come tutti gli altri giochi, anche Affari tuoi ha un proprio regolamento: cosa succede se uno dei concorrenti apre il pacco prima che venga interpellato dal pacchista?
In queste ultime settimane, l’attenzione su Affari tuoi ha raggiunto dei livelli altissimi. Oltre al fatto che Stefano De Martino è riuscito a portare un successo impressionante al programma, è bene sottolineare che il ‘gioco dei pacchi’ attualmente è tra i più visti del momento per via dell’inchiesta portata avanti da Striscia la notizia.
Appurato che non tutti credono a quanto detto da Striscia la notizia in ciascuna sua puntata e hanno fede sulla veridicità del programma, è molto importante sottolineare che ci sono moltissime persone che vogliono sapere qualche cosa in più sul programma. D’altra parte, anche Affari tuoi è un game show e, così come ogni gioco che si rispetti, anche questo ha delle vere e proprie regole da rispettare.
Nelle corse delle puntate, ad esempio, il pubblico di Rai Uno ha sempre visto che il concorrente ha aspettato la volontà del pacchista per aprire il suo pacco. Ecco, ma cosa succede se, per sbaglio, lo apre senza essere interpellato dal giocatore al centro studio? Dando uno sguardo al regolamento, sembrerebbe che le conseguenze siano piuttosto importanti.
Se da casa Affari tuoi sembra un programma semplicissimo, è bene sapere che nella realtà dei fatti non è affatto così. Certo, il format è facile e tutti ormai l’hanno capito, ma ci sono dei compiti e degli ‘obblighi’ che tutti i concorrenti devono assolutamente rispettare. Uno tra questi, da come si può chiaramente comprendere, è il compito di non aprire assolutamente il pacco prima di essere chiamato in causa dal pacchista.
Cosa succede, però, in caso contrario? Tante volte, infatti, può capitare che per errore il concorrente possa farlo, non rispettando la volontà del pacchista. Ebbene, in un caso del genere, il regolamento è molto chiaro e non esclude assolutamente delle conseguenze molto serie, che non possono non essere prese in considerazione.
Da quanto si legge, infatti, sembrerebbe che in una situazione del genere è inevitabile che il pacco aperto erroneamente venga completamente cancellato dal tabellone dei premi in palio, non permettendo così al pacchista di poterlo vincere. Una ‘pena’ piuttosto severa, soprattutto se si considera che potrebbe trattarsi dei 300 mila euro, ma più che giusta se si considera il grosso danno che si può fare al concorrente in questione.
Leggi anche: Affari tuoi, qual è il valore dei gettoni d’oro? A quanto ammonta realmente una vincita
Come da diverse partite a questa parte, anche quella del 4 aprile ha visto alternarsi una serie di colpi di scena. Daniela, la concorrente della regione Campania che ha deciso di partecipare ad Affari tuoi insieme a sua sorella, è partita con il piede giusto, riuscendo ad eliminare diversi pacchi blu e riuscendo a tenere per sé i pacchi rossi con importi più alti. Sul finale della sfida, però, è successo l’impensabile.
Dopo aver accettato l’offerto del Dottore di cambiare il suo pacco ed aver scoperto che il suo iniziale aveva 0 euro, Daniela ha deciso di continuare il gioco e di rifiutare tutte le altre offerte. Anche quando un tiro ha eliminato il pacco da 300 mila euro, la bella campana ha continuato a non cedere.
Leggi anche: In che cosa è laureato il Dottore di Affari tuoi? Non è affatto come tutti pensano
L’ironia della sorte, però, ha voluto tutt’altro destino per lei. Convinta di avere 100 mila euro nel pacco, Daniela ha rifiutato una serie di offerte piuttosto allettanti da parte dal Dottore. Non solo, quindi, quella di 40 euro, ma anche quella da 63 mila, la più alta della serata. Quando, però, è andata a scoprire il contenuto del suo pacco, la giovane dentista ne aveva solo 15 mila.