Vi ricordate del famoso Uomo Gatto diventato popolare grazie a Sarabanda? Eccolo oggi, cosa fa e come è diventato.
Chi ha seguito l’amatissimo programma Sarabanda andato in onda alla fine degli anni 90 e inizio 2000 con la conduzione di Enrico Papi, sicuramente si ricorderà dell’uomo gatto. Gabriele Sbattella, questo il suo vero nome, diventò famoso precisamente tra il 2002 e il 2003 rimanendo imbattuto per 79 puntate nel programma.
Oggi ha 51 anni e a distanza di tantissimo tempo è riapparso in tv da Fiorello nella trasmissione Viva Rai2 dove ha preso parte ad una box, sorprendendo i telespettatori che ormai non lo vedevano in scena da anni. Siete curiosi di sapere cosa fa oggi e come è cambiato? Scopriamolo insieme.
V i ricordate del famoso uomo gatto? Eccolo oggi
Gabriele come detto in precedenza è diventato famoso nei primi 2000 prendendo parte al gioco Sarabanda, condotto all’epoca da Enrico Papi. Uno show di grande successo che ha dato inoltre la possibilità a Sbattella di diventare popolare. Ma la sua fortuna ovviamente non è stata solo quella ma anche la sua bravura.
Ricordiamo che è rimasto campione per ben 79 puntate ovvero dal 12 novembre 2002 fino al 19 febbraio 2003, quando venne sconfitto da un altro volto iconico del programma, Tiramisù. Ancora oggi viene ricordato dai telespettatori in quanto a colpire è stato soprattutto il suo modo di fare.
Ma che fine ha fatto adesso? Che lavoro fa? Bhé, prima di arrivare in tv ha sempre fatto l’animatore turistico e anche dopo ha ricevuto chiamate per andare in un villaggio in Egitto. Ovviamente la popolarità gli ha permesso per tanto tempo di fare serate e di guadagnare un bel pò di soldi in maniera più facile e divertente.
Gabriele inoltre è laureato in lingue, inglese e tedesco e ha ricevuto proposte anche come traduttore. Purtroppo, ha dovuto rifiutare a causa di problemi fisici. Oggi invece è giornalista, e non scrive solo di sport ma anche di musica. Ha seguito molto il festival di Sanremo, lavorando per una redazione.
Il motivo per cui ha deciso di partecipare a Sarabanda è stato soprattutto per conoscere il mondo della televisione e scoprire cosa si nasconde in un programma. Ad oggi non ha nessun rapporto con Enrico Papi, ma se capita di vedersi in giro si salutano con piacere. Due anni fa, pochi sanno che ha scritto anche un libro “Te lo ricordi… L’uomo gatto?” Edito da Santelli.