Claudio Baglioni ha un figlio che è praticamente identico a lui, si chiama Giovanni e assieme hanno una grande passione.
Claudio Baglioni ha un unico figlio che si chiama Giovanni, ha 41 anni e il prossimo 19 maggio ne compirà 42. Oltre a somigliare moltissimo al padre, condivide con lui una particolare passione.
Il cantante quando è nato gli ha dedicato una sua canzone che è sicuramente uno dei suoi più celebri successi. Giovanni, rispetto al padre, conduce sicuramente una vita più lontana dai riflettori, per questo non tutti sanno chi sia e quanto sia identico a Baglioni.
Claudio Baglioni ha avuto un unico figlio che si chiama Giovanni. Nato dal matrimonio con Paola Massari, il 41enne è un musicista proprio come suo padre. Quando è nato il cantante gli ha dedicato subito una canzone, ‘Avrai’, che ha inciso in due giorni nello studio londinese di Paul McCartney.
All’epoca Baglioni disse che diventare padre gli aveva fatto ‘riscoprire le cose belle della vita’, spiegando che aver ripreso a esibirsi all’epoca – era stato lontano dalla scene per un po’ – era dovuto proprio alla gioia provata per la nascita del figlio. Giovanni Baglioni suona la chitarra acustica ed è ritenuto una delle scoperte più interessanti della sua generazione.
Non si conosce molto della vita privata di Giovanni Baglioni che non ama stare al centro dell’attenzione mediatica. Nel 2006 ha iniziato a esibirsi dal vivo, assaporando le brezza di un palco. Nel 2009 ha pubblicato il suo primo album dal titolo ‘Anima meccanica’, ma la sua è una carriera fitta di soddisfazioni. Il figlio di Claudio Baglioni, infatti, ha collaborato con molti artisti come Mario Biondi e Simone Cristicchi.
Nel 2023 è uscito l’ultimo album di Giovanni Baglioni ‘Vorrei bastasse’. Il quarantunenne tempo fa, in un’intervista per Il Messaggero, aveva raccontato di aver sofferto di attacchi di panico, il timore di non essere all’altezza delle aspettative l’aveva portato a provare questa terribile sensazione. Gli è accaduto durante un concerto in Veneto davanti a 200 persone, improvvisamente ha sentito di stare male. Ricorda ancora quel momento come uno dei più terribili della sua vita. Nella stessa intervista spiegò come per lui il padre sia un mito, nonostante essere figlio di un personaggio tanto famoso non è sempre facile. Aveva poi rivelato che uno dei suoi cantautori preferiti è Lucio Battisti.