Chieti. La caritas diocesana Chieti Vasto sta organizzando per il giorno 3 maggio ore 10:30-13:00, presso il teatro supercinema a Chieti, uno spettacolo teatrale sulla tema della droga. Lo spettacolo è patrocinato dalla Prefettura, dal Comune di Chieti e dall’Università G.D’Annunzio. Lo spettacolo è rivolto ad adulti e ai ragazzi delle scuole medie e superiori infatti parteciperanno molti ragazzi, insieme ai loro docenti.
Saranno presenti il monsginor Bruno Forte, arcivescovo di Chieti-Vasto, il viceprefetto Conti e l’amministrazione comunale.
Crediamo che quando un giovane viene messo in grado di comprendere a fondo le problematiche legate all’abuso di sostanze tossiche, riesca a sviluppare un maggior senso critico, incrementando le proprie capacità di prendere decisioni autonome e ponderate che lo tengono lontane da queste sostanze. Filippo De Giovanni, allievo di Dario Fo, porta in scena uni spettacolo tra finzione e documento scientifico che racconta i rischi delle sostanze attraverso i racconti dei ragazzi.