Chieti%2C+%E2%80%9CL%E2%80%99antico+in+piazza%E2%80%9D%3A+s%C3%AC+della+Giunta.+A+giorni+l%26%238217%3Bavviso+per+individuare+il+gestore
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/chieti-lantico-in-piazza-si-della-giunta-a-giorni-lavviso-per-individuare-il-gestore.html/amp/

Chieti, “L’antico in piazza”: sì della Giunta. A giorni l’avviso per individuare il gestore

L’Assessore Pantalone: “Vogliamo un evento di qualità, che porti a Chieti collezionisti e curiosi da tutto l’Abruzzo”

Chieti. Sì della Giunta all’avviso pubblico per la gestione della manifestazione “L’antico in piazza”, rassegna mercatale di curiosità, antiquariato e collezionismo nata diversi anni fa, che da regolamento si svolge ogni quarta domenica del mese dalle ore 9 alle ore 22.

“Si accorciano i tempi per l’affidamento in concessione della manifestazione per i prossimi 4 anni – così l’assessore al Commercio Manuel Pantalone – La precedente concessione è scaduta dal 2019 e con la delibera approvata oggi di fatto apriamo un percorso nuovo e lo regolarizziamo in un momento di ripresa. L’idea è quella di realizzare un mercatino di qualità, dando corpo alla storia di questa manifestazione che negli anni si è ricavata uno spazio nella galleria degli eventi mercatali del nostro territorio. La nostra intenzione è quella di arrivare a un appuntamento che sia in grado di identificare e caratterizzare l’offerta cittadina del settore. Vogliamo guardare alle buone pratiche e alle sperimentazioni dei grandi eventi che esistono in altre realtà d’Italia, per questo la procedura di pubblica evidenza sarà aperta a tutti e potrà accogliere soggetti che vantano capacità organizzative diversificate. Punteremo sulla qualità e questo si rifletterà sui parametri del bando che sarà pubblicato nei prossimi giorni, proprio per costruire un evento capace di crescere e, soprattutto di attrarre pubblico. Contiamo di aver individuato il gestore in tempo per la stagione estiva, in modo che la nuova gestione dell’iniziativa possa diventare una tappa per tutti gli appassionati del genere e inserire Chieti fra gli appuntamenti più attrattivi del settore”.