Nel corso dell’ultima puntata di Che Tempo Che Fa, Fabio Fazio ci ha provato. Lui non è caduto nel tranello ed ha reagito così: la risposta.
Fabio Fazio è uno dei grandi protagonisti della domenica sera italiana, con il suo Che Tempo Che Fa. Proprio questa stagione è stata un crocevia per il conduttore, che ha traslocato sulle reti di Warner Bros Italia, ottenendo un successo a dir poco inaspettato. L’impegno giornalistico del conduttore non si è fermato all’addio alla Rai ed anche nel corso dell’ultima puntata ha cercato di mettere in difficoltà uno degli intervistati, con una domanda che definire tagliente è poco.
Sul Nove, dopo la messa in onda degli Australian Open è quindi andato in onda il consueto appuntamento domenicale con il talk show più seguito dagli italiani. Ad accompagnare il conduttore come sempre ci hanno pensato Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback. Un altro successo dal punto di vista degli ascolti, visto che il programma è stato seguito da 1.898.00 spettatori, con uno share del 9,4%. Tra i grandi ospiti c’è stato anche l’ex presidente del Coniglio Giuseppe Conte, che però non è caduto nella trappola di Fazio, riuscendo a fare egregiamente slalom tra le domande pungenti.
Che Tempo Che Fa, Fabio Fazio punzecchia Conte: lui non ci casca
L’ultima puntata di Che Tempo Che Fa ha regalato uno degli incontri più attesi dal pubblico vale a dire quello tra Fabio Fazio ed il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte. Durante l’intervista l’atmosfera è diventata tesa quando Fazio ha posto a Conte una domanda apparentemente innocente ma dal forte impatto politico: chi preferisse tra Biden e Trump.
Conte però è riuscito a non cadere nel trappolone, riuscendo ad evitare di rispondere con decisione alla domanda. Il leader dei pentastellati ha quindi optato per una risposta a dir poco istituzionale. L’ex Presidente del Consiglio ha quindi affermato: “Se mai mi trovassi a ricoprire una nuova responsabilità, cercherei di tutelarmi” – eludendo l’argomento ha poi aggiunto – “Hanno due approcci ideologici completamente diversi. Uno potrebbe essere più vicino alla sfera progressista e l’altro no”.
Sempre Giuseppe Conte ha rivelato che sulla guerra i due potrebbero avere un approccio differente, con un Biden guerrafondaio ed un Trump pronto ad evitare i conflitti. Fazio ha quindi cercato di portare la discussione sull’assalto a Capitol Hill. Ma Conte, apparentemente irritato, ha definito quell’episodio come “una pagina nera della democrazia americana“. Ha poi chiesto di lasciare che i giudici facessero i loro accertamenti e le loro verifiche.
L’incontro tra i due ha quindi affascinato il pubblico, con il presentatore che ha cercato di mettere in difficoltà l’ospite di rilievo come Giuseppe Conte. Allo stesso tempo l’ex Presidente del Consiglio è riuscito a destreggiarsi bene tra le domande, evitando di esprimere anche la sua preferenza sui due candidati alle prossime elezioni per la Casa Bianca.