Di recente è stata rivelata una notizia choc su Alberto Matano e Sandra Milo, annunciata proprio dalla figlia della scomparsa attrice.
La Milo è infatti morta all’età di 90 anni, dopo una vita ricca di successi e riconoscimenti. Lei è infatti stata una delle più amate del mondo dello spettacolo, proprio perché è riuscita sin da subito a catturare l’attenzione del grande pubblico. La sua storia di vita ha conquistato migliaia di persone, così come anche il suo talento e la sua passione per il mondo dell’arte. Un lavoro, il suo, che è stato perseguito fino all’ultimo momento e che resterà nella mente e nei cuori di migliaia di persone.
Cosa sapeva Alberto Matano, lo rivela la figlia di Milo
La famosissima attrice è scomparsa il 29 gennaio 2023 all’età di 90 anni. Il giorno seguente, è invece stata allestita in Campidoglio la camera ardente per Sandra Milo, il cui feretro è stato accolto dall’assessore alla Cultura di Roma Miguel Gotor. Sul luogo c’erano ovviamente i figli Azzurra, Ciro e Debora. Proprio quest’ultima non è affatto sconosciuta al piccolo schermo, dato che svolge il ruolo di inviata nel programma pomeridiano Rai La Vita in Diretta, condotto da Alberto Matano.
Non tutti sanno che la donna è infatti una validissima giornalista, con alle spalle una lunga carriera in Rai. Così, con la voce rotta dal dolore, ha definito la sua mamma una donna libera, una grande testa e una donna di cultura. “Nonostante la guerra le abbia impedito di ottenere un titolo di studio“, ha infatti raccontato lei, “non ha mai passato un giorno della sua vita senza leggere“. Ha inoltre svelato che, ogni mattino e fino a pochi giorni fa, Sandra Milo chiedeva la sua copia cartacea del Corriere della Sera.
“Voglio ringraziare tutti i giornalisti che hanno detto cose molto carine su di lei“, ha continuato la primogenita dell’attrice, “i programmi televisivi, la mia meravigliosa Rai e Alberto Matano“. Proprio parlando del conduttore, ha ammesso che solo lui sapeva quanto lei stesse male. “Ha tenuto la notizia per sé“, ha confessato Debora, “da oggi sei mio fratello“. Ha infine concluso affermando che la meravigliosa Sandra è stata una mamma sincera, vera e molto presente per loro. “Una parte di me se n’è andata lassù con lei“, ha detto la giornalista, “era bella, dolce, apprensiva e con una pazienza fuori dal comune”.