C’è posta per te, Alberto vuole riconquistare la ‘sua’ Ilenia: l’ha lasciata dopo 5 anni con un motivo clamoroso, com’è andata a finire

Per l’ultima puntata di C’è posta per te, Maria De Filippi ha raccontato la storia di Alberto: in molti sono curiosi di sapere com’è andata a finire tra di loro e cos’è realmente accaduto nello studio televisivo. 

Sembra ieri che Maria De Filippi si metteva al timone della nuova stagione di C’è posta per te, eppure il people show più famoso d’Italia è giunto al termine. A partire da sabato 22 marzo, infatti, inizierà il ‘nuovo’ serale di Amici e non ci sarà più, quindi, la possibilità di conoscere le storie di quelle persone che, per un motivo o per un altro, hanno litigato con dolci metà, genitori e figli ed ora hanno intenzione di recuperare il tempo perduto.

alberto a c'è posta per te
C’è posta per te, Alberto vuole riconquistare la ‘sua’ Ilenia: l’ha lasciata dopo 5 anni con un motivo clamoroso, com’è andata a finire. Credits: mediaset infinity (abruzzocityrumors.it)

Tra le storie che sono state raccontate nel corso dell’ultima puntata di C’è posta per te, ha particolarmente colpito quella di Alberto. Il giovane ragazzo ha scelto di chiamare la trasmissione di Maria De Filippi per riconquistare la sua ex fidanzata Ilenia, lasciata dopo 5 anni di relazione senza un valido motivo.

Ad accompagnare la donna nel programma di Canale 5, ci sono stati anche i suoi genitori. Alberto, infatti, ha voluto inviare anche a loro la posta, perché desideroso di voler parlare anche con loro e farsi perdonare. Cos’è accaduto tra loro e, soprattutto, com’è andata a finire?

C’è posta per te, la storia di Alberto ed Ilenia colpisce tutti: cos’è successo

Alberto ha scelto di chiamare C’è posta per te per riconquistare il cuore della sua Ilenia. Coppia fissa per ben 5 anni, i due avevano grandi progetti e un futuro tutto da organizzare e programmare, ma lui – tutto ad un tratto – ha deciso di lasciarla, mandando in fumo tutto quello che avevano pensato.

ilenia a c'è posta per te
C’è posta per te, la storia di Alberto ed Ilenia colpisce tutti: cos’è successo- Credits: mediaset infinity (abruzzocityrumors.it)

La storia d’amore tra Alberto e Ilenia inizia diverso tempo fa quando i due, piuttosto giovanissimi, frequentano una scuola di parrucchiere, si conoscono e si innamorano perdutamente. Sperlonga, però, è troppo piccola e così, per realizzare i loro sogni, scelgono di trasferirsi a Roma dove affittano una casa e lui, addirittura, apre un negozio di barbiere.

A questo punto della sua vita, Ilenia inizia a pensare a voler mettere su una famiglia tutta sua. Così, provano ad arrivare un bambino, che però non arriva. È in questo preciso momento che Alberto non si sente per nulla realizzato della sua vita ed inizia ad entrare in confusione. È esattamente il 24 luglio scorso quando, durante una cena a due, lui decide di porre fine alla loro relazione.

Nonostante questa decisione, però, Alberto continua a farsi sentire da Ilenia. I due, spesso e volentieri, dormono insieme e trascorrono diverso tempo come quando erano una coppia. Tutto sembra andare per il verso giusto ma, tutto ad un tratto, Ilenia sceglie di non continuare questo rapporto altalenante con Alberto e non accetta più di vederlo.

A questo punto, scatta la ‘ripicca’ di Alberto. Il 31 dicembre scorso, infatti, trascorre il Capodanno con un’altra ragazza, condivide persino una foto social in sua compagnia, che – ancora prima di cancellarla – viene salvata da un’amica di Ilenia. Così, pentito di quanto fatto, compra un anello per Ilenia e le manda una foto per mostrarglielo. Lei, dal canto suo, gli manda la ‘prova’ dell’ultimo dell’anno, chiudendo definitivamente i rapporti con lui.

Leggi anche: C’è posta per te, Serena è fidanzata con Carlo ma la mamma di lui non lo sa: com’è finita la storia? È successo l’impensabile

Com’è andata a finire tra Alberto e Ilenia

Alberto, quando ha chiamato C’è posta per te, aveva un unico obiettivo: riconquistare la fiducia di Ilenia, ma anche dei suoi genitori, che lo hanno sempre trattato come un figlio.

il bacio di riconciliazione tra alberto ed ilenia a c'è posta per te
Com’è andata a finire tra Alberto e Ilenia. Credits: mediaset infinity (abruzzocityrumors.it)

“Per me è stato un fulmine a ciel sereno”, così ha commentato Ilenia la fine della sua storia d’amore. A detta della giovane ragazza, infatti, il discorso del suo fidanzato è stato completamente inaspettato. Per questo motivo, come raccontato anche dai suoi genitori, è stata parecchio male una volta ritornata a casa dei suoi genitori. “Le mie amiche non sapevano che ero ritornata a casa, non ne parlavo”, ha spiegato ancora.

“L’ho sempre incoraggiato, poi sono crollata io ed è crollato anche lui”, ha detto Ilenia per spiegare quanto sia stato complicato e difficile il rapporto con il suo compagno nell’ultimo periodo. Ad aver peggiorato la loro situazione, purtroppo, sono stati i diversi tentativi, poi risultati vani, per avere un bambino.

Leggi anche: C’è posta per te, Raffaele vuole riallacciare i rapporti con suo fratello che non vede da un anno: com’è finita la storia? Colpo di scena

Nonostante i suoi validi motivi per stare lontana da lui, Ilenia ha raccontato di essere ancora innamorata di Alberto e di non riuscire a stare senza di lui. “Scordati che mi metterò al secondo posto. Per te sarà molto dura”, ha conclusa la ragazza prima di aprire la busta definitivamente.

Gestione cookie