Capodanno a Pescara: si dirà addio al 2023 con i Pooh e Umberto Smaila

Il 2023 è agli sgoccioli, sia le grandi sia le piccole città si preparano a dire addio a quest’anno per dare il benvenuto al 2024. Pescara lo farà con il concerto della storica band dei Pooh e uno show presentato da Umberto Smaila.

Il sindaco Carlo Masci e l’assessore comunale Alfredo Cremonese hanno annunciato i nomi dei grandi artisti che chiuderanno il 2023 e daranno il benvenuto al 2024 in quel di Pescara. Non c’è città che non sia in fermento per il Capodanno 2023, che si chiuderà in tutta Italia con spettacoli imperdibili.

concerto-pooh-pescara
abruzzo.cityrumors.it Credits: profilo Instagram @noisiamoipooh

Pescara ha in serbo per la sua cittadinanza due serate di grande prestigio: il 31 dicembre uno showman salirà sul palco e farà compagnia al pubblico fino alla mezzanotte, mentre il primo gennaio si terrà il concerto di una band che ha fatto la storia della musica italiana.

Pooh e Umberto Smaila per il Capodanno a Pescara

L’evento del 31 dicembre avrà come protagonista il carismatico Umberto Smaila che, insieme a diversi dj locali, saluterà il nuovo anno in piazza Salotto, mentre il primo dicembre il concerto dei Pooh aprirà il 2024. Il gruppo sarà al completo e si esibirà nell’Area di risulta del Parco Centrale di Pescara.

concerto fine anno
abruzzo.cityrumors.it

Questa celebrazione è stata possibile grazie agli sforzi dell’assessore Cremonese, il quale ha sottolineato l’importanza degli eventi di grande richiamo per la promozione del turismo e l’attrattività della città: Abbiamo investito tantissimo sul Turismo. I grandi eventi contribuiscono a rendere noto il nome della città e creare attrattività sul territorio”.

L’assessore afferma che l’evento non solo vuole riempire le strade di Pescara ma anche portare il nome della città in tutta Italia, offrendo agli amanti della musica un viaggio emozionante tra i successi intramontabili e le nuove produzioni della band. Il sindaco Masci ha invece voluto rassicurare sulla preparazione della città per accogliere un afflusso massiccio di visitatori, specialmente per il concerto del primo gennaio.

“Stiamo lavorando con la polizia locale e le forze dell’ordine per organizzare un servizio adeguato a un evento del genere che è veramente unico, soprattutto il primo dell’anno. Partiamo con il botto e proseguiamo con tutti gli altri grandi eventi che accompagnano l’anno pescarese”.

Alla conferenza stampa erano presenti anche l’assessore comunale Gianni Santilli, la presidente della commissione turismo Manuela Peschi e la consigliera comunale FdI Zaira Zamparelli, i quali hanno voluto evidenziare il supporto totale a queste iniziative che hanno l’obiettivo di rendere il periodo natalizio e l’inizio del nuovo anno due momenti indimenticabili per la città di Pescara.

Gestione cookie