Anche la regina consorte Camilla avrebbe ceduto a qualche ritocchino estetico nel corso degli anni. Com’era e com’è.
Nel corso degli anni la moglie di Carlo III ha sostanzialmente mantenuto un look simile, caratterizzato dalla semplicità e da un taglio di capelli sempre corto con la stessa acconciatura. Tuttavia secondo gli esperti avrebbe fatto ricorso alla medicina estetica.
Camilla Parker Bowles ha 76 anni e qualche tempo fa un giornalista francese, Bertrand Meyer-Stabley, nel suo libro Majesty: The Reign of Elizabeth II, ha ipotizzato che abbia fatto ricorso a qualche ritocchino estetico.
Com’è noto, fin da quando è nato il suo amore con Carlo, l’attuale regina consorte ha dovuto fare i conti con il paragone che il mondo faceva tra lei e la prima moglie del re, la bellissima Lady Diana. Quando si sono sposati con rito civile, il 9 aprile del 2005, sono diventati la coppia più in vista del pianeta e Camilla ha dovuto misurarsi con il suo importante ruolo e con le regole della famiglia reale.
Camilla e la chirurgia estetica
Secondo il giornalista francese Meyer-Stabley, Camilla avrebbe fatto ricorso al botulino per attenuare le rughe della fronte, e peeling e trattamenti laser per eliminare le cosiddette zampe di galline e le linee della pelle attorno alle labbra.
E non sarebbe finita qui: la regina consorte avrebbe anche fatto una sbiancatura e rimesso a posto i denti. Secondo i rumors del Palazzo, sarebbe stato proprio re Carlo a incoraggiare la moglie a fare questi ritocchini estetici, su consiglio dei suoi esperti di comunicazione, con lo scopo di migliorare il look e adeguarsi agli standard della Royal Family. Se così fosse, Camilla non dovrebbe esserne di certo contenta.
Stando al gossip, la regina consorte avrebbe speso molti soldi in sei mesi per ritoccare il viso e decine di migliaia di sterline per l’intervento ai denti.
Molto tempo prima del 2022, avrebbe fatto un lifting organico, cioè una maschera anti-età ricavata dal veleno delle api allevate negli alveari biologici della Nuova Zelanda. Lo scopo del trattamento era aiutare la pelle del viso a produrre collagene ed elastina. Inoltre, la regina avrebbe perso circa due taglie con l’aiuto di un famoso nutrizionista.
Camilla, com’era e com’è oggi: la foto
E bene evidenziare che i ritocchini estetici non hanno affatto stravolto i lineamenti di Camilla. I cambiamenti in volto infatti, sono quasi impercettibili, come si può vedere da questa foto che la ritrae nel 2001 e di recente.
Quello che non tutti sanno è che anche Carlo III avrebbe fatto lo stesso trattamento naturale, ricavandone un bel risultato, visto che in passato aveva sempre la pelle molto arrossata.
Ovviamente non possiamo dire con certezza se Camilla abbia davvero fatto ricorso alla medicina estetica. Quello che sappiamo è che nonostante i suoi 76 anni, l’aspetto fisico della regina consorte è impeccabile.