Bufera in Rai, il colpo basso che nessuno si aspettava: l’addio improvviso del conduttore è un fulmine a ciel sereno

Nuova bufera in Rai a seguito dell’addio improvviso di uno dei conduttori più amati: per l’azienda è un fulmine a ciel sereno.

La storia recente di casa Rai è stata contraddistinta da alcune difficili situazioni, che hanno portato all’addio di tantissimi nomi rilevanti per la Tv italiana. A questi sembra potersi aggiungere un altro conduttore dal peso specifico importante per l’azienda di viale Mazzini.

Bufera Rai addio improvviso conduttore
L’addio improvviso del conduttore fa scattare la bufera in Rai -Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

In Rai si sta vivendo un periodo complicato e che sta portando a delle decise valutazioni sia i dirigenti dell’azienda che gli artisti che negli ultimi anni sono stati protagonisti sui canali dell’emittente. Tra questi c’è stato sicuramente Fiorello che con il suo VivaRai2 ha segnato degli ascolti davvero incredibili.

Al momento non si conoscono le sorti del programma e la frase con cui Fiorello ha salutato il suo pubblico fa riflettere perché parla di rivedersi alla prossima idea. Tuttavia nulla è scontato e l’artista siciliano potrebbe prendere qualsiasi percorso possibile. Nel caso di addio, però, la Rai sarebbe chiamata a vagliare le possibili alternative.

Fiorello addio alla Rai? L’azienda valuta le alternative

Il futuro televisivo di Fiorello resta ancora un’incognita e la Rai si trova davanti ad un’altra situazione che potrebbe portare ad un addio clamoroso. Per questo motivo la Tv di Stato avrebbe spostato la sua attenzione sulla possibilità di creare un altro programma nella stessa fascia oraria del mattino di VivaRai2.

Rai futuro Fiorello VivaRai2
Il futuro di Fiorello in Rai è incerto, l’azienda valuta le alternative -Credit ANSA -Abruzzo.cityrumors.it

Secondo quando emerso di recente, e riportato dal portale libero.it, i vertici Rai starebbero pensando a tre alternative e ci sarebbe già il nome del conduttore: Andrea Perroni e altri attori comici. L’artista è ben noto al pubblico italiano grazie alla sua presenza in programmi seguitissimi come Domenica In, Colorado Cafè e nei vari spin-off di Zelig.

La prima opzione come alternativa a VivaRai2 sarebbe una trasmissione itinerante che si svolgerebbe nelle varie stazioni ferroviarie dell’Italia. La seconda possibilità prenderebbe corpo con un unico ambiente mentre l’ultima alternativa sarebbe un programma legato ad una sorta di edicola viaggiante.

Se da una parte ci sono le idee della Rai, dall’altra molti si chiedono cosa potrebbe decidere Fiorello. Lo showman siciliano potrebbe prendersi un periodo di pausa anche se alcuni rumor lo vedono al Nove della Warner Bros. Come ben sappiamo, Discovery ha appena ingaggiato Amadeus e potrebbe riformare la coppia che tanto bene ha fatto in questi ultimi anni in Rai.

Gestione cookie