La nuova stagione di Bridgerton è alle porte, ma c’è un dettaglio amaro che delude i fan: manca un personaggio nella serie, di chi si tratta?
Ha conquistato il pubblico come poche altre serie sono riuscite a fare e scalato in fretta la classifica di Netflix, diventando una vera e propria icona del genere: stiamo parlando di Bridgerton, la serie in costume che narra le vicende dell’omonima nell’Inghilterra dell’Età della Reggenza. Ogni stagione è dedicata ad uno dei fratelli Bridgerton: la prima ha visto protagonista Daphne, la seconda Anthony e la terza, in arrivo, seguirà Colin (e Penelope). C’è però un dettaglio che non è sfuggito ai fan più appassionati e ha deluso non poco: un personaggio è assente, di chi si tratta?
I bene informati sapranno che la serie di Shonda Rhimes è tratta dai romanzi di Julia Quinn e, come spesso accade nella trasposizione televisiva o cinematografica di un’opera, alcuni personaggi e sotto trame devono essere “tagliate” per questione di minutaggio, per non mettere troppa “carne a cuocere” o per non “sviare” il susseguirsi degli eventi. Ciò è accaduto anche con la serie di “Bridgerton”, con grande disappunto di molti fan.
Non c’è nella serie: i fan di Bridgerton delusi dall’assenza di questo personaggio
Sebbene l’attenzione principale e l’interesse del pubblico sia sempre rivolta ai fratelli Bridgerton e ai loro interessi amorosi, c’è da dire che molti altri personaggi hanno catalizzato e conquistato i fedeli della piattaforma streaming. Pensiamo a Penelope, migliore amica di Eloise, da sempre innamorata di Colin e, soprattutto, al suo alter ego, Lady Whistledown.
Non sorprende, dunque, che l’assenza di alcuni personaggi, noti a chi ha letto i libri della Quinn, non passi inosservata come, invece, ci si sarebbe aspettati. E proprio la famiglia di Penelope riguarda l’argomento che, ormai da tempo, scatena la curiosità e, ammettiamolo, un po’ anche la delusione dei fan a tale riguardo. Chi manca nella serie?
Ebbene, forse non tutti sanno che, nei libri, Penelope non ha solo due sorelle, ma ben tre. Due le abbiamo già conosciute, si tratta di “Prudence” e “Philippa”. La terza, che non compare nella serie, ma è presente nei romanzi, si chiama “Felicity”.
E, proprio nella controparte letteraria, è molto legata a Penelope. Per questo molti si chiedono perché si sia scelto di eliminare il suo personaggio dal racconto televisivo.
A quanto pare, la decisione non è stata presa alla leggera, ma era necessaria: “Penso che sia stata una decisione intelligente. Diventa difficile caratterizzare tre sorelle, soprattutto quando i Featherington sono in una posizione secondaria” ha detto Jess Brownell, parlando di tale scelta fatta dai creatori della serie.
“Lo scopo drammatico principale delle sorelle Featherington è stato ovviamente quello di fare da contraltare comico, ma sono lì per fare da contraltare a Penelope”.