Bridgerton, amara sorpresa per i fan della serie: manca un personaggio

La nuova stagione di Bridgerton è alle porte, ma c’è un dettaglio amaro che delude i fan: manca un personaggio nella serie, di chi si tratta?

Ha conquistato il pubblico come poche altre serie sono riuscite a fare e scalato in fretta la classifica di Netflix, diventando una vera e propria icona del genere: stiamo parlando di Bridgerton, la serie in costume che narra le vicende dell’omonima nell’Inghilterra dell’Età della Reggenza. Ogni stagione è dedicata ad uno dei fratelli Bridgerton: la prima ha visto protagonista Daphne, la seconda Anthony e la terza, in arrivo, seguirà Colin (e Penelope). C’è però un dettaglio che non è sfuggito ai fan più appassionati e ha deluso non poco: un personaggio è assente, di chi si tratta?

Bridgerton brutta notizia per i fan
Bridgerton, amara sorpresa per i fan della serie: manca un personaggio-Abruzzo.cityrumors.it

I bene informati sapranno che la serie di Shonda Rhimes è tratta dai romanzi di Julia Quinn e, come spesso accade nella trasposizione televisiva o cinematografica di un’opera, alcuni personaggi e sotto trame devono essere “tagliate” per questione di minutaggio, per non mettere troppa “carne a cuocere” o per non “sviare” il susseguirsi degli eventi. Ciò è accaduto anche con la serie di “Bridgerton”, con grande disappunto di molti fan.

Non c’è nella serie: i fan di Bridgerton delusi dall’assenza di questo personaggio

Sebbene l’attenzione principale e l’interesse del pubblico sia sempre rivolta ai fratelli Bridgerton e ai loro interessi amorosi, c’è da dire che molti altri personaggi hanno catalizzato e conquistato i fedeli della piattaforma streaming. Pensiamo a Penelope, migliore amica di Eloise, da sempre innamorata di Colin e, soprattutto, al suo alter ego, Lady Whistledown.

Non sorprende, dunque, che l’assenza di alcuni personaggi, noti a chi ha letto i libri della Quinn, non passi inosservata come, invece, ci si sarebbe aspettati. E proprio la famiglia di Penelope riguarda l’argomento che, ormai da tempo, scatena la curiosità e, ammettiamolo, un po’ anche la delusione dei fan a tale riguardo. Chi manca nella serie?

Bridgerton, Penelope ha una terza sorella assente nella serie
Non solo Philippa e Prudence: Penelope ha una terza sorella in Bridgerton, che è assente nella serie-Credit ig @Netflix-Abruzzo.cityrumors.it

Ebbene, forse non tutti sanno che, nei libri, Penelope non ha solo due sorelle, ma ben tre. Due le abbiamo già conosciute, si tratta di “Prudence” e “Philippa”. La terza, che non compare nella serie, ma è presente nei romanzi, si chiama “Felicity”.

E, proprio nella controparte letteraria, è molto legata a Penelope. Per questo molti si chiedono perché si sia scelto di eliminare il suo personaggio dal racconto televisivo.

A quanto pare, la decisione non è stata presa alla leggera, ma era necessaria: “Penso che sia stata una decisione intelligente. Diventa difficile caratterizzare tre sorelle, soprattutto quando i Featherington sono in una posizione secondaria” ha detto Jess Brownell, parlando di tale scelta fatta dai creatori della serie.

“Lo scopo drammatico principale delle sorelle Featherington è stato ovviamente quello di fare da contraltare comico, ma sono lì per fare da contraltare a Penelope”.

Impostazioni privacy