Amministrative in Abruzzo, i candidati nelle principali città

E’ partito il conto alla rovescia in Abruzzo per le amministrative dell’8 e del 9 giugno. Andiamo a scoprire tutti i candidati nelle principali città.

E’ tempo di elezioni in Abruzzo. Tra meno di un mese molte città sono chiamate a votare il nuovo sindaco. Si tratta di un passaggio cruciale non solo a livello locale, ma anche nazionale. Il centrosinistra, infatti, spera di ottenere dei risultati completamente differenti rispetto alle scorse regionali. Il centrodestra punta ad una conferma anche se non sarà semplice.

Elezioni Abruzzo candidati città
Carlo Masci punta alla riconferma a Pescara – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

Da sottolineare che il voto coincide anche con quello delle Europee. Per questo motivo c’è curiosità per capire se i risultati combaceranno oppure ci saranno delle differenze. Di certo si tratta di un passaggio fondamentale per i partiti, chiamati ad avere delle risposte importanti anche in ottica futura.

I candidati nelle principali città

Elezioni Abruzzo candidati città
D’Addazio candidato con il centrosinistra a Montesilvano – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

Partiamo da Pescara, forse uno degli appuntamenti più importanti. La sfida sembra essere tra Masci (centrodestra e sindaco uscente) e Costantini (centrosinistra). Il Pd alle regionali ha ottenuto dei risultati convincenti e spera di riconfermarsi per strappare la guida agli avversari politici. In corsa anche Fusilli (Italia Viva) e Pettinari.

Anche Montesilvano sotto la lente di ingrandimento. Il centrodestra ha litigato su De Martinis anche se poi è arrivato ad un accordo. Questo potrebbe creare qualche piccolo problema e avvantaggiare Fabrizio D’Addazio, sostenuto sia dal Pd che dal M5s. A Giulianova è sfida tra Jwan Costantini (centrodestra) e Alberta Ortolani (centrosinistra). In corsa anche Di Massimantonio (Sinistra Italiana).

A Città Sant’Angelo la sfida è tra Perazzetti (sindaco uscente di Fratelli d’Italia) e l’avvocato Di Silvestre (sostenuto dal centrosinistra). Chiudiamo con Pineto. Nella città teramana il duello è tra Cleto Pallini (centrodestra con Italia Viva) e Alberto Dell’Orletta.

Il voto l’8 e il 9 giugno

Elezioni Abruzzo candidati città
Ecco quando si vota in Abruzzo – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

Saranno due giorni di voto in Abruzzo visto che, come previsto per le Europee, si potrà andare ai seggi l’8 e il 9 giugno. La campagna elettorale è pronta ad entrare nel vivo e vedremo tra qualche settimana chi la spunterà.

Impostazioni privacy