Bominaco%2C+un+posto+magico+dove+ritroverai+te+stesso%3A+non+dimenticare+di+provare+un+risotto+speciale
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/bominaco-un-posto-magico-dove-ritroverai-te-stesso-non-dimenticare-di-provare-un-risotto-speciale.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Bominaco, un posto magico dove ritroverai te stesso: non dimenticare di provare un risotto speciale

Bominaco è il paese che vi raccontiamo oggi con diversi punti specifici che ci mostrano tutta la sua bellezza e la sua grandezza. Un viaggio che non dimenticherete.

Con questa nostra mini-guida avrete la possibilità di scoprire un luogo nuovo che vi consigliamo vivamente di andare a visitare.

Bominaco, un posto magico dove ritroverai te stesso: non dimenticare di provare un risotto speciale (Abruzzo.CityRumors.it)

Bominaco è una frazione che si trova nel Comune di Caporciano in provincia de L’Aquila, sorge a 974 metri sul livello del mare ed è abitata da appena 61 persone. Si tratta di un piccolo borgo medioevale che è famoso soprattutto per la presenza del complesso benedettino che comprende un castello turrito, l‘oratorio di San Pellegrino e la Chiesa di Santa Maria Assunta.

Camminando in questo borghetto avrete la possibilità di ritrovare voi stessi anche grazie alla possibilità di immergervi nella natura. Ci sono dei posti davvero incredibili da visitare e che probabilmente lasceranno di stucco quelle persone che si recheranno qui abbandonando la città per un giorno.

Siamo certi che una volta visitato questo posto andrete a consigliare l’esperienza a tutte le persone a voi care perché davvero totalizzati dai ricordi vissuti. Non perdete tempo e andate a vivere l’interno di un posto meraviglioso e pieno di magia.

Cosa mangiare a Bominaco

Bominaco è famoso anche per la cucina, qui potrai mangiare delle specialità che vengono da tutta la regione e aprirvi a qualcosa di conosciuto e che rappresenterà la vostra comfort zone. Ma non solo, perché sono diverse anche le specialità che riterrete uniche.

Cosa mangiare a Bominaco (Abruzzo.CityRumors.it)

Non potete non assaggiare questo splendido risotto che è un po’ la copertina di un posto indimenticabile. Parliamo del risotto allo zafferano e al tartufo che ha un sapore delicato e allo stesso tempo pungente, in grado di sorprendere anche i più scettici.

Vi si apriranno le porte per qualcosa di nuovo con dei profumi che precedentemente non conoscevate, almeno abbinati in questo modo. Un qualcosa che merita di essere messo in evidenza sotto diversi punti di vista.

Lo zafferano è un qualcosa di prelibato e specialità in Abruzzo dove è noto anche come “oro giallo”. Un qualcosa di straordinario in grado di arrivare sulle nostre tavole per andare a migliorare il riso abbinandosi alla perfezione con il tartufo che da quella nota di acidità e intensità al piatto stesso. Siamo certi che una volta provato il tutto vorrete replicare e magari chiederete la ricetta anche se difficilmente vi diranno i bilanciamenti per portarlo a tavola identico.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.