Bomba in Rai: Pino Insegno non condurrà l’Eredità. Che cosa è successo? Quando i giochi sembravano ormai fatti spunta una clamorosa notizia: la reazione non si é fatta attendere.
Tutti lo aspettavano in Rai nel preserale con il suo grande sorriso e la sua simpatia, ma così non sembra essere. La vicenda tiene banco tra i telespettatori e i fan. La domanda è: chi condurrà allora l’Eredità? Questo è uno dei programmi di punta della prima rete della tv ammiraglia molto amato e con uno share alto.
Sembrava una cosa già certa quando all’improvviso è accaduto questo. Terremoto nel mondo televisivo pubblico. I rumors si rincorrono. Nessuno sapeva fino a pochi giorni fa che il precedente conduttore Flavio Insinna avesse espresso il desiderio di lasciare il timone di tale programma. Che cosa sta succedendo? Preoccupazione tra gli appassionati della trasmissione che temono di vedere cancellato dai palinsesti questo incredibile quiz show entrato nel cuore di tutti gli italiani.
Possibile che il grande Pino Insinno sia stato silurato? E per quale ragione? Chi condurrà a gennaio 2024 l’Eredità? Cerchiamo dunque di fare il punto della situazione fino ad arrivare al nocciolo della questione per quanto possa essere possibile. Il nominativo di chi prenderà il posto dell’indimenticabile Flavio Insinna alla conduzione del suddetto quiz show pare debba essere scelto entro la fine del mese corrente. Questo si rende necessario perché a dicembre devono iniziare le registrazioni delle nuove puntate.
Eredità? Mistero sul suo conduttore
Voci di corridoio si rincorrono. Da un lato sembrerebbe che i vertici della Rai stiano pensando a un ritorno di Flavio Insinna o al celebre conduttore del game show “Reazione a catena” Marco Liorni. Dall’altro lato, però, c’è anche il tentativo di proporre una conduzione nuova e non un dèja-vu: per questa ragione si pensa anche a un nuovo nominativo sul quale ci sarebbe il riserbo più assoluto. Fan preoccupati si domandano se la mancata convocazione di Pino Insegno al timone di tale programma potrebbe forse essere attribuita al calo di ascolti che il conduttore ha ottenuto al timone de “Il mercante in fiera”?
Certo che un flop in termini di share può essere causato da molteplici fattore e non solo dal conduttore. Difficile perciò pensare che la causa sia questa. Il Manager del conduttore Pino Insegno, Diego Righini, sulla pagine di Vanity Fair ha spiegato che il suo assistito non sarebbe disposto a mettersi da parte. Importantissime anche le altre rivelazioni fatte dal suddetto manager durante la medesima intervista alla sopra menzionata rivista. Diego Righini ha, infatti, specificato che: “Il contratto di Pino Insigno è blindato e riguarda la conduzione de Il mercante in fiera e L’eredità, oppure un programma similare. Quindi se gli propongono la conduzione di Affari tuoi va benissimo … se lo lasciano in panchina, ancorché pagato, allora ci muoveremo diversamente”. Tale professionista ha poi continuato: “Ancora non ci è stato comunicato niente, né da Banjay né dalla Rai, e Pino ha già iniziato a lavorare al programma”. La situazione pare sia gestita dal direttore dell’Intrattenimento Day Time Angelo Mellone che ne parlerà con Diego Righini. Troveranno una soluzione oppure è stato tutto in malinteso? Di certo questa notizia ha acceso ulteriormente l’attenzione dei telespettatori su questo che è uno dei programmi tv più amati. Chi sarà dunque il quinto conduttore del quiz show tutto italiano “L’Eredità”?