Nel teramano secondo suicidio in due giorni, è ancora una donna

A Cologna, frazione di Roseto in provincia di Teramo, una donna di 65 anni si è tolta la vita dopo aver perso il marito.

Una donna di 65 anni, dopo aver tragicamente perso il marito, ha preso la decisione di compiere l’estremo gesto e suicidarsi, impiccandosi nella sua abitazione di Cologna, frazione di Roseto degli Abruzzi in provincia di Teramo. La donna, secondo le ricostruzioni, non sarebbe mai riuscita a superare la perdita del marito, cadendo in uno stato perenne di malinconia.

La donna non avrebbe superato la perdita del marito
La donna non avrebbe superato la perdita del marito abruzzo.cityrumors.it

La donna avrebbe deciso di togliersi la vita nella notte di venerdì 10 novembre, nella sua abitazione. A ritrovare il corpo della donna è stato il figlio, recatosi a casa della madre per una visita. Il figlio ha dunque tentato di prestare il primo soccorso alla donna, allertando poi immediatamente i soccorsi che sono accorsi sul posto. Purtroppo, non c’era più nulla da fare per la donna 65enne.

Secondo suicidio in due giorni nel teramano

Una tragedia si è consumata nel teramano quando una donna di 65 anni, ha deciso di suicidarsi, impiccandosi nella sua abitazione a Cologna, frazione di Roseto degli Abruzzi in provincia di Teramo. Secondo le ricostruzioni, la donna non sarebbe mai riuscita a superare la scomparsa del marito, cadendo in uno stato di malinconia costante che l’ha portata, infine, a compiere l’estremo gesto.

Secondo suicidio in due giorni per la stessa ragione
Secondo suicidio in due giorni per la stessa ragione abruzzo.cityrumors.it

Il figlio che ha scoperto il corpo, ha subito allertato i soccorsi. Un’ambulanza medicalizzata del 118 di Giulianova è giunta rapidamente sul luogo ma il personale a bordo, non ha potuto fare nulla. È stato dunque dichiarato il decesso. Una volta ultimata l’ispezione cadaverica, il pm di turno ha firmato l’autorizzazione per la restituzione della salma alla famiglia per la sepoltura.

Si tratterebbe, tragicamente, del secondo suicidio avvenuto in soli due giorni: solo il giorni prima infatti, ad Arsita in provincia di Teramo, una donna di 62 anni era stata ritrovata nella stalla vicino alla propria abitazione, impiccata a una trave. A ritrovarla il figlio, la nuora e i nipoti che non l’avevano vista ritornare per pranzo.

Le motivazioni dietro al suicidio, sarebbero sovrapponibili: secondo le ricostruzioni infatti, la donna avrebbe perso il marito alcuni anni fa e, proprio come la donna 65enne di Roseto, non sarebbe riuscita a superare la cosa, continuando a vivere in uno stato di continuo e insanabile dolore. Sul posto è giunto rapidamente il medico di famiglia, che non ha potuto far altro che constatare il decesso. Gli eventi, così simili e così vicini spazialmente, hanno sconvolto le comunità.

Gestione cookie