Avete mai pensato che una cipolla in camera potrebbe aiutarvi quando state male? Sembra davvero assurdo, ma è un’idea ottima per la vostra salute. Vi sveliamo il motivo.
I rimedi della nonna sono sempre quelli più efficaci, perché attraverso espedienti naturali ci permettono di risolvere problemi che molto spesso ci obbligano a ricorrere a farmaci. Attenzione però a non sottovalutare i vostri sintomi.
Per prima cosa va specificato infatti che in caso di malattia è sempre utile consultare un medico soprattutto in presenza di sintomi fastidiosi come febbre alta o per esempio placche alla gola. Il consiglio che vi stiamo per sottoporre, dunque, non vi farà guarire da un malanno ma vi aiuterà ad affrontare al meglio questo momento complicato.
Sappiamo tutti che la cipolla è un prodotto molto salutare che si adatta alla preparazione di diversi piatti e che può diventare utile alleato quando stiamo male. Difficilmente però qualcuno di voi avrebbe immaginato che i suoi poteri si sarebbero potuti espandere posizionandola in camera e non servendola all’interno di una zuppa o di un’insalata. Ma andiamo a vedere in che modo questo ortaggio può aiutarci quando stiamo male.
Metti una cipolla in camera quando stai male, vedrai l’effetto
L’australiano James Bailey sottolineava che una cipolla in camera avrebbe aiutato a mantenere la zona letto salubre, specificando: “Quando state male tagliate una cipolla a metà e mettetela sotto il comodino. Così facendo saranno assorbiti tutti i batteri nocivi nell’aria“. Ricordiamo che si tratta di un consiglio per cercare di mantenere equilibrata l’aria nella vostra stanza e per abbattere i batteri nocivi che ha emanato proprio chi è vittima del malanno. Ma ci teniamo altrettanto a specificare che non si tratta di una soluzione curativa, in grado da sola di farci guarire da un problema di salute.
La cipolla ha tra le sue qualità maggiori una funzione antibatterica e antinfettiva, per questo, come l’aglio, è da considerarsi un antibiotico naturale. Questa riesce a stimolare il funzionamento dei reni, andando a favorire l’eliminazione di scorie che si sono formate all’interno del nostro organismo. L’alimento è consigliato nelle diete di persone che sono affette da diabete o che sono a rischio di problemi di tipo cardiovascolare. Anche in questo caso però diventerà fondamentale confrontarsi con un medico e cercare di capire qual è la soluzione più adatta alle caratteristiche del vostro sistema immunitario. Di sicuro però l’ortaggio è un alleato per la nostra salute da utilizzare con intelligenza.