Il Liceo classico Illuminati di Atri non ci pensa proprio a rinunciare alla manifestazione della Notte del liceo classico.
“Date spostate rispetto agli anni precedenti, modalità diverse, ma entusiasmo immutato. Un’occasione imperdibile per superare l’isolamento di una pandemia che ha spento la nostra socialità e sacrificato i nostri incontri e i nostri abbracci”. Ed ecco di nuovo i ragazzi del Liceo Classico di Atri in azione per onorare un appuntamento giunto quest’anno alla sua settima edizione.
La manifestazione si svolgerà il 28 maggio in diretta sul canale You tube dalle 16:00 alle 20:00 circa e coinvolgerà 300 Licei d’Italia.
“In particolare”, dice la scuola in una nota, “i nostri alunni si cimenteranno in spettacoli tratti da opere letterarie classiche, italiane e straniere, anche rivisitate in chiave parodica. L’evento sarà impreziosito dalla presenza del noto attore-doppiatore Giorgio Borghetti che ci regalerà due sue performance: “Parole sul teatro” di F.G.Lorca e “Ero e Leandro” di Museo”.
Interverranno, dopo i consueti saluti del Coordinatore nazionale, Rocco Schembra, la Dirigente Scolastica, dott.ssa Daniela Magno, Il Sindaco del Comune di Atri, prof. Piergiorgio Ferretti, e Il Presidente della Scuola Civica “C. Acquaviva”, dott. Filippo Lucci.
“Come sempre sarà un successo non solo per le risorse messe in atto dai ragazzi, ma soprattutto per loro voglia di riconsegnare la vita scolastica ai riti di una quotidianità fatta di emozioni e presenza”.