Atri, cresce l’attesa per la serata con Giovanni Allevi

C’è attesa ad Atri per l’incontro con Giovanni Allevi, uno degli appuntamenti di punta del cartellone dell’estate 2020, che rientra nel cartellone dell’Atri Incontra, iniziativa a cura dell’Associazione Abruzzo Ontario in collaborazione con il FLA e il Comune di Atri.

Il noto compositore, pianista e direttore d’orchestra sarà sul palco di Piazza Duchi d’Acquaviva il 14 agosto 2020 alle 21,30 per un appuntamento, a pagamento, dal titolo “Tra parole e musica”, i biglietti sono acquistabili sui circuiti ciaotickets. Indagatore del profondo legame tra equilibrio e disequilibrio, del valore dell’energia creativa che si sprigiona nelle epoche di crisi, affronterà i possibili percorsi che ci riserva il futuro, coinvolgendo il pubblico con il suo straordinario carisma e le note del suo pianoforte. “Classico ribelle”, “La musica in testa”, “L’Equilibrio della Lucertola” sono alcuni titoli dei saggi filosofici del compositore, che descrivono il suo pensiero, la sua estetica musicale e la sua vita. Saranno l’occasione per intraprendere un viaggio alla scoperta delle tappe fondamentali che hanno segnato la sua carriera: le difficoltà, le paure, la rinascita e i grandi successi.

Oltre all’appuntamento con Allevi il cartellone di questo fine settimana nella città ducale propone per il 13 agosto, alle 18,30 nell’Auditorium Sant’Agostino, la MasterClass di chitarra dei M° Bruno Battisti D’Amario e Aniello Desiderio nell’ambito della XXI edizione del Festival Internazionale Duchi d’Acquaviva a cura dell’Associazione “Amici della Musica 2000”. Il 15 agosto ci sarà l’Orchestra Popolare del Salterello Abruzzese alle 21,30 in Piazza Duchi d’Acquaviva. Per partecipare a questi appuntamenti è necessario registrarsi sul sito viviatri.it, inserendo in un apposito form i propri dati. Al termine si riceverà via mail un ticket da esibire all’ingresso. Questo consentirà di tracciare le presenze, mantenendo ovviamente la privacy, di garantire il contingentamento e il distanziamento interpersonale. In Piazza Duchi d’Acquaviva, la più grande della città, ci saranno 500 posti a sedere e verranno garantite tutte le misure di sicurezza.

“La presenza del noto compositore e pianista Giovanni Allevi ad Atri – commenta l’Assessore alla Cultura del Comune di Atri, Domenico Felicione – è stata subito accolta con grande entusiasmo. Si tratta di un artista molto amato e apprezzato ed è un onore per noi poterlo ospitare nella nostra città. Ringrazio ancora una volta i referenti dell’Associazione Abruzzo Ontario e del Fla per il prezioso lavoro e l’alta qualità dell’offerta culturale proposta”.

Gestione cookie