Una serie che ha appassionato il pubblico non solo nostrano, ma internazionale, divenendo un vero e proprio fenomeno: pochi sanno che tutte e 4 le stagioni sono disponibili su RaiPlay.
Se c’è una serie che si è rivelata un vero e proprio fenomeno, conquistando il pubblico italiano e non solo, è quella di cui parleremo oggi. Quattro stagioni ricche di emozioni, colpi di scena, dramma, ma anche speranza, voglia di riscatto, lotta e sacrificio. Pochi sanno che questo capolavoro è disponibile per intero su RaiPlay: scopriamo i dettagli.

Una storia che copre sessant’anni di vita delle sue protagoniste, ma che non si limita a narrare gli avvenimenti loro accaduti. Ciò che questa serie è stata in grado di fare è narrare uno scorcio della nostra storia, del nostro paese, del nostro popolo, in modo così tagliente, talvolta crudo, ma sempre avvincente, emozionante, da conquistare il mondo intero. Di che serie si tratta?
La serie più amata di sempre disponibile su RaiPlay
Era il 2018 quando, per la prima volta, questo capolavoro veniva trasmesso in anteprima mondiale. Tratta da una serie di romanzi amatissimi e di enorme successo e di produzione italo-statunitense, ha saputo entrare nel cuore del pubblico, lasciando un segno indelebile nei telespettatori.

Protagoniste assolute della serie sono due bambine, poi adolescenti e donne: Lila e Lenù. Cresciute in un rione popolare della città di Napoli e interpretate, negli anni, da attrici che hanno saputo cogliere ogni sfumatura del loro essere. Lila e Lenù non potrebbero essere più diverse, eppure sono eternamente legate da un filo invisibile, da un’amicizia a tratti contorta, ma potente.
Le due, prima bambine e poi donne, crescono, vivono, si sottomettono e poi si ribellano, si sacrificano e lottano, amano e perdono, in un’epoca e in ambienti che offrono ben poco spazio alle donne, ai loro sogni, desideri, al loro stesso destino. Avete capito di che serie parliamo?
Leggi anche: S’innamora della wedding planner a un passo dalle nozze: questa commedia su Prime Video è da morir dal ridere
L’amica geniale, la serie iconica disponibile su RaiPlay
Ebbene sì, parliamo proprio de “L’amica geniale”, tratta dagli omonimi romanzi di Elena Ferrante. Una serie che ha conquistato il mondo intero, regalando emozioni episodio dopo episodio, in un vortice di dramma, amicizia, speranza, sacrificio, sul collante di quell’amicizia fragile e magnetica che unisce Lila e Lenù.

Nonostante l’epilogo di questa straordinaria storia sia ormai giunto lo scorso anno, in molti la portano ancora nel cuore, dove ha lasciato un segno indelebile. E, per chiunque volesse regalarsi una maratona, non c’è da temere.
Leggi anche: Doc – Nelle tue mani: cosa sappiamo della stagione 4, la novità che fa felice il pubblico
Su RaiPlay, infatti, sono disponibili tutte e quattro le stagioni, da vedere in modo totalmente gratuito e legale come e quando vogliamo.