Antonella Clerici ha deciso di esporsi in prima persona sul caso di Lorenzo Biagiarelli: le parole che non aveva mai pronunciato finora.
Era stata proprio Antonella Clerici a volere fortemente Lorenzo Biagiarelli nella sua trasmissione. Quando stava mettendo insieme il cast, infatti, la conduttrice era a caccia di un personaggio che sapesse coniugare talento, carisma e un carattere positivo, piacevole e coinvolgente.
Sono queste infatti le caratteristiche necessarie per entrare a far parte della grande famiglia di È Sempre Mezzogiorno, e bisogna riconoscere che Lorenzo Biagiarelli è riuscito egregiamente nell’intento di integrarsi nel programma.
Proprio per questo motivo l’annuncio del suo ritiro dalle scene è stato accolto con grande dispiacere da parte dei telespettatori, anche se non sono mancate le polemiche sui veri motivi della sua “sparizione”. Per alcuni era stata l’azienda a imporre il suo stop allo scopo di non esporre la Clerici . Il motivo? Il coinvolgimento di Biagiarelli nei fatti che hanno condotto al suicidio la ristoratrice Giovanna Pedretti, trovata morta intorno alla metà dello scorso Gennaio.
Biagiarelli, che ha avuto la sola colpa di aver attirato l’attenzione dei social su una recensione sospetta del ristorante della donna, non è mai stato iscritto nel registro degli indagati per la sua morte. Nonostante questo la gogna mediatica è partita e sono arrivati centinaia di commenti d’odio sui suoi social e su quelli della compagna Selvaggia Lucarelli.
Il commento di Antonella Clerici
Allo scopo di salvaguardare il più possibile la tranquillità del programma e la privacy di Lorenzo, Antonella Clerici non si era mai espressa direttamente sulla vicenda. Nonostante questo, quando è diventato ormai chiaro che il cuoco non ha alcuna intenzione di tornare nel programma perché “non ci sono le condizioni”, Antonella ha deciso di sbilanciarsi.
Ovviamente non ha parlato di quali fossero le “condizioni” a cui aveva fatto accenno Biagiarelli in uno dei suoi ultimi post. Ha espresso però tutta la sua solidarietà nei confronti del collega. “Lui non ha colpe per quello che è successo alla signora, ma penso si sia trovato a disagio, abbia resettato tutto e abbia preso una direzione diversa per la propria carriera. […] Lo vedo più attivo su cause che gli stanno a cuore, su agricoltura sostenibile, allevamenti intensivi. È giovane ed è giusto che cerchi la propria strada” ha concluso Antonella, che ha anche specificato “Gli vorrò sempre bene”. La conduttrice quindi non si sente affatto tradita dal passo indietro fatto da Lorenzo e, al contrario, lo sostiene in tutto e per tutto.