Purtroppo Antonella Clerici ha dovuto fare qualcosa che non avrebbe mai e poi mai pensato. Ecco che cosa è successo in diretta.
È successo poche ore fa, e finalmente è emersa la verità. Anche la Signora del Mezzogiorno era una sua fan e come moltissime donne ne era affascinata. Nessuno lo avrebbe mai potuto pensare ma questa è la verità. A rendere pubblico questo segreto è stata proprio la stessa conduttrice durante la puntata di “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno il 20 maggio 2024.
Sincera e gentile nel ricordare il collega che ci ha lasciato improvvisamente dopo aver rilasciato pochi giorni fa un’intervista choc durante una puntata di “Che Tempo che fa” al conduttore Fabio Fazio. Dopo mesi di assenza dal piccolo schermo, l’ex inviato di guerra e conduttore è apparso provato dalla malattia che lo aveva colpito rivelando di avere poco tempo da vivere.
Il giornalista era affetto da mesotelioma: un cancro molto aggressivo per cui non c’è cura attualmente anche se la ricerca sta progredendo in questa direzione. L’uomo si sarebbe ammalato per aver inalato polvere di amianto e uranio a Sarajevo mentre lavorava come inviato di guerra. La malattia, infatti, può stare latente per anche 30 anni e poi di manifesta improvvisamente portandoti alla morte. Come molti avranno capito stiamo parlando di Franco di Mare.
Antonella Clerici: poche parole per dire addio a un gentleman
In occasione dei funerali di Franco di Mare che si sono svolti a Roma il 20 maggio 2024, amici e colleghi della Rai lo hanno ricordato citandolo nei loro programmi. Lo stesso ha fatto Antonella Clerici specificando in primis però di non essere stata una sua amica perché i due avevano scelto due carriere diverse: lei quella sportiva e lui quella di inviato di guerra.
La Signora del Mezzogiorno ha usato poche parole per salutare per sempre quell’uomo che tanto stimava e che la aveva ammaliata fin da giovane con quei suoi modi sempre garbati che usava con tutti e con le donne. Antonella Clerici ha rivelato di provare grande stima per questo collega della comunicazione con il quale però non ha mai avuto l’occasione di lavorare.
Di lui la donna ha un ricordo bellissimo: ovvero, di un uomo che “aveva sempre dei modi perfetti”. Quando erano giovani lei gli diceva sempre scherzando che una volta terminato di fare l’inviato di guerra avrebbe dovuto fare il mezzo busto al tg di Rai Uno delle 20:00 per la sua professionalità e la sua avvenenza.
Le cose sono andate un po’ diversamente. Durante la sua ultima apparizione in tv, lo stesso Franco Di Mare ha spiegato di essersi sentito abbandonato dalla dirigenza Rai, non quella attuale, dopo la scoperta della sua malattia.