Guerra in Ucraina e Covid sono ancora due eventi che impattano sulle vite di tutti, e torna alla mente una confessione di Angela Brambati.
Angela, raccontando in un’intervista le origini del successo dei Ricchi e Poveri, non è riuscita a trattenere il dolore che prova quando sente parlare della guerra in Ucraina. Infatti la band si è esibita molto, negli anni, sia in Russia che in Ucraina, e oggi è tutto diverso rispetto a quando era all’apice del successo.
Oggi i Ricchi e Poveri sono rimasti solamente in due, e Angela un paio di anni fa dovette sforzarsi molto per riunire la band e presenziare al Festival di Sanremo. Ancora oggi la Brambati si porta sulle spalle tanto dolore, anche in merito a quanto le è accaduto a seguito della pandemia.
Qualche tempo fa Angela ha partecipato a Domenica In, e si è lasciata andare a tante riflessioni: non solo sulla lunga carriera dei Ricchi e Poveri, che le ha cambiato completamente la vita, ma anche sui fatti terribili che l’hanno segnata forse per sempre.
Riguardo alla guerra in Ucraina, la Brambati spera ancora che si trovi presto una soluzione, e poi ricorda i bei tempi (più precisamente il 1985) quando la band dei Ricchi e Poveri vinse il Festival di Sanremo, e fu subito successo internazionale.
“Se non ci fosse stato il Covid avevamo altri eventi per festeggiare questa cosa insieme”. Ha raccontato Angela, riferendosi alla riunione con Mancuso per festeggiare i 50 anni; era il 2020, l’anno della terribile pandemia da Covid che ha per sempre cambiato le vite di tutti.
La cantante infatti svela di aver avuto il Covid all’inizio, quando il virus era molto più aggressivo di adesso e quando c’era davvero il timore di morire da un giorno all’altro: “Mi ha lasciato un grande dolore e 8 chili in più, dopo il Covid ho cominciato a ingrassare”, ha spiegato ai microfoni.
Angela Brambati, semplicemente conosciuta come “Angela dei Ricchi e Poveri”, ricorda con amarezza che proprio a causa della pandemia la band non poté realizzare il tour che avevano programmato. Il dolore provato durante la pandemia e soprattutto con gli eventi che sono seguiti, come la guerra in Ucraina, non hanno scalfito il carattere positivo e speranzoso di Angela, che nonostante tutto si dichiara ancora “appagata” dalla vita e soprattutto ha rivelato di aspettarsi ancora qualcosa di bello, e che la felicità più grande le arriva dalla sua famiglia.