Dolce e Gabbana asfaltano Chiara Ferragni ed i suoi colleghi senza mai nominarla. Le frecciatine sono taglienti: parole al vetriolo.
Loro sono delle vere e proprie eccellenze italiane. Il loro marchio è ormai ampiamente conosciuto a livello internazionale. I due hanno sfilato sulle passerelle delle principali capitali della moda e hanno vestito molte celebrità, contribuendo a consolidare la loro fama a livello globale. L’obiettivo del marchio è sempre quello di celebrare la bellezza e l’eleganza, con le loro creazioni che incorporano degli elementi chiave della cultura italiana. Adesso però i due hanno voluto parlare, non utilizzando delle parole leggere nei confronti dei creator.
I due hanno preso la palla al balzo guardando la tempesta che si è abbattuta su Chiara Ferragni. Hanno deciso di condividere la loro opinione sul mondo dei social network e dei relativi influencer. Pur senza menzionare direttamente Chiara Ferragni, i celebri designer hanno espresso un giudizio severo, sottolineando la natura effimera della fama degli influencer e la mancanza di basi solide. Le loro parole sono state a dir poco taglienti, con degli affronti senza precedenti contro questo mondo.
Dolce e Gabbana, l’affondo a Chiara Ferragni e agli influencer: che frecciatine!
Presenti alla sfilata di Milano, evento che quest’anno ha visto l’assenza di Chiara Ferragni, Dolce e Gabbana hanno dichiarato che “gli influencer vanno in automatico in declino”. Nonostante abbiano fatto sfilare alcuni influencer nel passato, hanno ribadito di non aver mai pagato nessuno, affermando che “si commentano da soli e da tanto, non è una novità ora che è uscita questa bomba”. I due stilisti hanno sottolineato di essere tornati a lavorare con professionisti affermati, come i fotografi Meisel e Klein, oltre ad alcune modelle.
Dolce e Gabbana hanno poi enfatizzato l’importanza della professionalità e dell’esperienza nel settore della moda. La loro filosofia è incentrata sulla scelta di collaborare con individui del settore che possiedono una formazione e una preparazione specifiche.
In un appello a ritornare alla qualità, hanno evidenziato le differenze tra il lavoro di un influencer giovane e quello di un professionista più esperto. Secondo Dolce e Gabbana è giunto il momento di ridare valore alle competenze e ai settori specialistici.
I due stilisti hanno sottolineato l’importanza di un ritorno alla cultura e all’esperienza, invitando a dare voce a coloro che hanno competenze autentiche. Dolce e Gabbana hanno deciso quindi di dare una lezione all’effimero mondo dei social, ponendo l’accento sulla necessità di privilegiare a qualità, l’amore e la professionalità nel settore della moda, abbracciando un approccio più tradizionale basato sull’esperienza e sul talento. Insomma, anche il mondo dell’alta moda sembra pronta a scaricare gli influencer.