Maria De Filippi vuole rinnovare il cast di Amici: dopo Todaro, altri due volti del format potrebbero andarsene.
Nel mese di settembre i telespettatori potranno contare sull’epocale ritorno dei loro programmi di punta preferiti. La protagonista indiscussa dei palinsesti Mediaset si conferma Maria De Filippi, la quale nella stagione estiva ha indetto i casting per la selezione degli allievi della nuova edizione di Amici. Ciò che tuttavia tiene i fan del format con il fiato sospeso non si riferisce tanto ai prossimi cantanti e ballerini che siederanno tra i banchi della scuola, bensì ai professori che faranno – come da tradizione – da garanti del loro percorso.
Le ultime indiscrezioni confermerebbero una rivoluzione quasi totale del cast. I volti sicuri rimangono Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, rispettivamente insegnante di danza classica e discografico di successo.
Raimondo Todaro sembrerebbe invece impegnato in un tour con una compagnia di ballo, ben lontano dall’idea di tornare a ricoprire il ruolo di professore. La matrice di questa scelta potrebbe risiedere nei continui battibecchi con Emanuel Lo e con la stessa padrona di casa, la quale non ha mancato di ridimensionarlo spesso nei modi e nei toni.
Il ritorno di Maria De Filippi contempla sembra la diffusione di una moltitudine di indiscrezioni riguardanti i format da lei condotti. Proprio in merito ad Amici, circolano da settimane voci riguardanti il presunto allontanamento di altre due professoresse molto amate.
Parliamo nientedimeno che di Anna Pettinelli e di Lorella Cuccarini. La seconda soprattutto sembra sia in trattative con Mamma Rai per un programma in prima serata, mentre la prima sembra più propensa a dedicarsi esclusivamente alla radio. Per quanto concerne invece i possibili sostituti, sono per lo più quattro i personaggi che la padrona di casa avrebbe valutato.
Prima di tutto Elena D’Amario in sostituzione di Raimondo Todaro. In seconda battuta si sarebbero canditati Stefano Oradei – professionista di Ballando con le stelle – l’ex allievo Adriano Bettinelli ed infine Giusy Ferreri. Non è chiaro quale sarà la cattedra assegnata.
Ciò nonostante, laddove tali indiscrezioni dovessero rivelarsi veritiere, è evidente il tentativo di Maria De Filippi di stimolare la curiosità ed il coinvolgimento del pubblico. Poiché è vero che squadra che vince non si cambia, ma non rappresenta certo una novità la tendenza della conduttrice a modificare improvvisamente le dinamiche interne ed i volti protagonisti dei suoi programmi di punta.