L’esclusione di Raimondo Todaro dal cast di Amici fa ancora discutere: sembra che Maria De Filippi abbia giocato un ruolo chiave.
Le dinamiche interne ai format affascinano da sempre i telespettatori. Particolare attenzione è rivolta alle trasmissioni prodotte e condotte da Maria De Filippi. Focalizzando la nostra attenzione su Amici, è emerso nelle ultime settimane l’epilogo forse non del tutto inaspettato: Raimondo Todaro ha lasciato la cattedra come coach di ballo o almeno così sembra. I tabloid nazionali non hanno parlato d’altro per tutta l’estate.
In un primo momento, alla sua esclusione è stata attribuita una scelta di natura personale e professionale: il marito di Francesca Tocca potrebbe partire presto per un tour con una compagnia di latino-americano. Eppure, sembra che la sostituzione dello storico professionista di Ballando con le stelle non nasca tanto da ambizioni artistiche, quanto più da dinamiche interne, consumate dietro le quinte della trasmissione.
La prima a lanciare l’indiscrezione è stata la regina del gossip – Deianira Marzano – la quale ha riportato l’attenzione dei suoi followers sulla stessa padrona di casa. A quanto pare, Maria De Filippi ha giocato un ruolo fondamentale sulle “dimissioni” di Raimondo Todaro.
Giallo sull’esclusione di Todaro dal cast di Amici
Dietro alla scelta di Raimondo Todaro di lasciare la cattedra di Amici si celerebbero dei malumori interni al programma. Nelle settimane in prossimità della finale della scorsa edizione, Alessandra Celentano aveva rilasciato un’intervista nella quale spiegava come le discussioni tra colleghi non intaccassero in alcun modo i loro rapporti personali. Ebbene, sembra invece che uno dei motivi che avrebbe spinto il coach di latino-americano ad abbandonare la nave sarebbero proprio le continue liti con la maestra di danza classica e talvolta con Emanuel Lo.
Il settimanale Di Più è intervenuto nel merito, dopo che numerosi esperti di gossip hanno diffuso continue indiscrezioni sulla fantomatica esclusione. “La volontà di andarsene è sua” – si legge – “Il coach sembra essere diventato troppo insofferente alle discussioni con gli altri insegnanti, in particolare, come detto, con la Celentano”.
Un ruolo fondamentale in questa vicenda l’avrebbe poi giocato Maria De Filippi, la quale avrebbe tentato di persuadere Todaro a cambiare idea.
“Maria è pronta a trattenerlo, facendo leva sul suo carisma” – si conclude nell’articolo. Non sarebbe certa dunque l’esclusione di Raimondo Todaro dal cast della prossima edizione di Amici. In ogni caso i telespettatori dovranno attendere pochi giorni. La nuova stagione televisiva è alle porte e fornirà tutte le risposte bramate dai fan nel corso dell’estate.