Sembra che Amdaeus non si ferma più: il presentatore, dopo aver lasciato definitivamente il servizio pubblico, ha avviato un altro grande progetto.
Nella nuova stagione televisiva, dopo aver detto addio alla Rai, è approdato sul Nove. Ha lasciato il servizio pubblico, dopo tanti anni di lavoro, e lo ha annunciato su Instagram: “Lavorare in Rai per tanti anni è stato motivo per me di orgoglio, di responsabilità e di immenso piacere. Sono entrato ogni giorno nelle case di milioni di persone, ho provato a ripagare il grande affetto e l’apprezzamento ricevuto”.
Ha poi spiegato di volersi avventurare in nuove sfide professionali e personali, per questo ha deciso di accettare la proposta di Warner Bros Discovery. Dal 22 settembre 2024 è tornato in onda, sul Nove, con la nuova edizione del programma Chissà chi è, ma ben presto sarà al timone di nuovi programmi. A quanto pare, però, dopo il passaggio il conduttore sembra non volersi proprio fermare e ha avviato un altro importante progetto.
Amadeus, nuovo progetto per il conduttore: lo ha annunciato su Instagram
A giugno 2024 Amadeus ha annunciato il suo addio alla Rai e in seguito ha fatto sapere del suo ingresso in Warner Bros Discovery. Il conduttore sarà impegnatissimo nella nuova azienda, dove lavorerà ancora come protagonista. Non vuole assolutamente fermarsi e di recente ha rivelato di aver dato vita ad un altro grande progetto. Come ha mostrato nelle ultime ore sul suo canale Instagram, a breve uscirà il suo primo libro, Ama Amadeus.
Nel post pubblicato sulla sua pagina, in primo piano c’è la copertina del testo, dove accanto si può leggere: “La mia Storia, i miei Sanremo, come il palcoscenico mi ha cambiato la vita”.
Il libro uscirà il 19 novembre in tutte le librerie, ma attualmente è disponibile in preorder su tutti gli store digitali. A quanto pare, il primo libro del conduttore è un racconto ricco di retroscena, di aneddoti sulla competizione canora ma non mancano spazi dedicati alla sua vita lontana dai riflettori.
Dopo aver condotto il Festival di Sanremo per ben cinque edizioni e aver deciso, quest’anno, di lasciare la Rai, Amadeus ha voluto riportare tutta la sua storia, professionale e personale, nero su bianco.
Da qualche settimana è approdato a Warner Bros Discovery, dove sta conducendo Chissà chi è, ma presto prenderà il timone di altri due programmi in prime time. Inoltre è stato scelto per collaborare attivamente con il senior management nello sviluppo di nuovi format di intrattenimento per tutte le piattaforme del gruppo.