È stata rivelata la verità in merito a ciò che è accaduto nel dietro le quinte di Ballando con le stelle con Alan Friedman: ecco che cosa è trapelato.
Proprio durante la messa in onda della quarta puntata dello show condotto da Milly Carlucci, sui social era scoppiato un vero e proprio caso legato alla partecipazione del noto giornalista americano. Tutto è partito da un post scritto da Davide Maggio su X (ex Twitter), il quale aveva dato quasi per certa l’eliminazione di Friedman dal ballottaggio che lo vedeva scontrarsi con Sonia Bruganelli.
Le cose, però, sono andate molto diversamente da quanto riportato dal popolare blogger, tanto che il pubblico ha deciso di eliminare a sorpresa Bruganeli, poi ripescata con la wild card di Sara Di Vaira. A quel punto, Maggio ha voluto chiarire le cose, argomentando che, secondo le sue informazioni, sarebbe stato eliminato Friedman per un evento accaduto qualche giorno prima. È emerso che Alan Friedman avrebbe avuto uno scontro verbale acceso con un membro dello staff dello show nel backstage. Tanto da ipotizzare una sua eliminazione.
Ballando con le stelle, lo scontro tra Friedman e un membro dello staff
A rivelare i dettagli dello scontro avvenuto nel dietro le quinte del programma del sabato sera di Rai 1 è stato sempre Davide Maggio, il quale ha sottolineato che lui è venuto a sapere della cosa poche ore prima della diretta della quarta puntata, anche se l’episodio risale a circa quindici o venti giorni prima.
Sui social, Maggio ha spiegato che la Rai ha fatto arrivare una lettera di richiamo a Friedman, ma anche al programma e alla produzione, per questo motivo credeva che alla fine il giornalista sarebbe stato fatto fuori dalla trasmissione. Stando a quanto fatto trapelare, inoltre, lo scontro sarebbe stato dai toni molto accesi e molte persone avrebbero assistito all’episodio.
Prima che arrivasse la lettera di richiamo, però, pare che Friedman avrebbe ammesso le sue colte e di essersi accorto di aver esagerato nei toni, tanto da aver portato un mazzo di fiori alla redattrice con la quale aveva avuto lo scontro, scusandosi in questo modo davanti a tutti per l’accaduto. Un caso che sarebbe stato poi chiuso con la lettera.
Mentre Davide Maggio chiede dei chiarimenti sulla vicenda, il programma ci ha tenuto a mettere tutto a tacere e non far emergere la cosa. Staremo a vedere se nelle prossime settimana verranno a galla altri dettagli, quello che è certo è che Fridman continua il suo percorso a Ballando con le stelle.