Carlo Conti avrebbe fatto uno sgarro improvviso ad Amadeus, dato che si è aperta una “guerra” che nessuno si aspettava.
I due famosi conduttori sono senz’altro due dei volti più famosi del mondo dello spettacolo italiano, dato che hanno alle spalle una lunga carriera in casa Rai. Di recente Amadeus è in realtà andato via dalla rete nazionale e ha annunciato di aver fatto il suo ingresso nel canale Nove, dove tra l’altro lavora già da qualche tempo il collega Fabio Fazio. Al suo posto, tra i tanti, ci sarà anche Conti che è già un personaggio valido del palinsesto Rai.
Ad attirare l’attenzione dei fan è stata una notizia che riguarda proprio i due presentatori. Ci sarebbe stato uno sgarro fatto ad Amadeus.
Dopo la conduzione del Festival di Sanremo 2024, Amadeus ha cambiato rotta e ha deciso di uscire dalla rete che lo ha fatto diventare noto anni fa. Ha infatti lasciato la Rai e ha annunciato di aver iniziato un percorso nel Nove, dove va in onda il talk show Che tempo che fa di Fabio Fazio. Poco tempo dopo, è stato inoltre detto che a sostituirlo nella kermesse canora più importante dell’anno sarà Carlo Conti, che ha già esperienza con la direzione artistica del Festival di Sanremo.
A proposito di questo, il conduttore fiorentino avrebbe fatto uno “sgarro” al suo collega e la notizia sta facendo il giro del web. In questi giorni in tanti si stanno infatti chiedendo se ci saranno novità durante il Festival di Sanremo 2025, che sarà appunto condotto da Carlo Conti. Quest’ultimo ha infatti deciso che, nel corso della prossima edizione, ci saranno 24 cantanti (sei in meno rispetto ai 30 che si esibivano lo scorso anno). A lasciar stupiti tutti i telespettatori è lo “sgarro” che il nuovo presentatore avrebbe fatto ad Amadeus e a Fabio Fazio, entrambi passati alla rete Nove dopo diversi anni in Rai.
Come da regolamento, fino al 18 febbraio 2025, il vincitore di Sanremo 2025 potrà prendere parte solo a programmi Rai e non potrà quindi essere ospitato su altri palinsesti. Per tutti gli artisti che prenderanno parte al concorso canoro, ci sarà invece un’autorizzazione che permetterà loro di esibirsi in luoghi diversi dalle sedi Rai. Sia Amadeus che Fazio non potranno quindi godere della presenza dei protagonisti del Festival. Un “colpo basso“, questo, che non sarebbe affatto passato inosservato.