Dopo l’addio di Amadeus, anche un’altra nota conduttrice è pronta a lasciare la rete di Stato. Ecco di chi si tratta.
Manca poco alla presentazione del nuovo palinsesto della Rai e dopo l’addio di uno dei conduttori storici, Amadeus, molto probabilmente se ne aggiungerà un altro. A fare questa rivelazione è TVBlog.it. Forse era un addio già annunciato ed in molti se lo aspettavano di già. Ora mancherebbe solo la sua ufficialità.
Se da una parte si ha Stefano De Martino pronto a far decollare la sua carriera proprio in Rai, molti conduttori hanno già lasciato o lasceranno a breve il loro posto di lavoro. Ecco di chi stiamo parlando e quale potrebbe essere il suo futuro in tv.
Rai: un’altra conduttrice lascerà la rete di Stato?
Sembrerebbe certo, ormai che a partire da settembre 2024 non rivedremo più Serena Bortone nel suo programma Che Sarà, su Rai Tre. Stando a quanto si legge sul sito, infatti, sarebbe stata la stessa conduttrice a “rifiutare il programma”.
“La trattativa si è complicata e forse complici le polemiche scoppiate sui media in questo periodo il programma sarebbe saltato”. Questo, e molto altro, si può leggere sul sito. “Forse la base di questo suo rifiuto potrebbe essere legata proprio al fatto che in questo nuovo programma non avrebbe potuto trattare temi politici”.
Cosa ne sarà di Serena Bortone al momento non è molto chiaro, anzi. Si aprono diversi scenari, come ad esempio potrebbe restare ‘a disposizione’ dell’azienda oppure potrebbe ricevere un’offerta di conduzione differente o ancora potrebbe trovare spazio altrove.
Sia Discovery che Urbano Cairo non sembrano aver avuto contatti con Serena Bortone. E dove presenterà la conduttrice ancora non è molto chiaro.
Dopo lo stop di Che Sarà, a Serena Bortone era stato proposto un nuovo programma nell’access time del sabato sera che però non si occupasse di politica, ma solo di cultura e società. La conduttrice, però, avrebbe rifiutato la trasmissione e questo soprattutto perché non è le sono piaciute “le regole” alle quali avrebbe dovuto sottostare.
Infatti, le sarebbe stato detto di parlare di tutto, meno che di politica. Ovviamente si parla ancora in via ipotetica di questo fatto, in quanto non si hanno ancora notizie da nessuna delle parti che sono coinvolte. Dovremmo aspettare ancora un po’ prima di conoscere il futuro di Serena Bortone.