Atri. Dopo il grande successo di pubblico dell’edizione di luglio, all’Oasi WWF Calanchi di Atri torna “Verderame. Teatro itinerante nella natura incantata”, domenica 10 agosto alle ore 21:00, al centro visite dell’Oasi, loc. Colle della Giustizia, Atri.
La notte delle stelle cadenti è lo scenario che più si addice all’escursione teatrale, il cui tema è il rapporto, molto spesso conflittuale, tra uomo e natura. L’escursione si fonde nella rappresentazione e gli spettatori entreranno in una dimensione surreale-naturalistica guidati da Duncan Green, il cantastorie, colui che apre le porte del mondo fantastico. Insieme a Duncan, lungo il tragitto incontreremo la Gramigna prima, la Liquirizia poi e, infine, il Prugnolo. L’acme della rappresentazione viene raggiunto durante la battaglia finale tra natura e uomo, uno scontro verbale in cui la natura rivendica la sua importanza e “grida” il danno arrecatole dall’uomo.
La messa in scena, frutto del lavoro collettivo di ideazione e scrittura svolto interamente da Les Enfants Rouges e La Meccanica Delle Tende, con il patrocinio dell’Oasi WWF Calanchi di Atri e del Comune di Atri prevede la prenotazione obbligatoria entro e non oltre le ore 12:00 del giorno precedente, il costo del biglietto è di 5 euro a persona.