Conoscersi, connettersi e promuovere la cultura del design industriale, un’occasione per la formazione di nuovi professionisti e la crescita economica e culturale attraverso il confronto tra istituti di formazione, designer e imprese.
È questo lo scopo della serie di incontri “Network Generator” che l’Associazione per il Design Industriale di Marche, Abruzzo e Molise (ADI MAM) organizza. L’iniziativa si terrà venerdì 27 settembre , alle ore 15:30, presso Azienda “le Caniette” Ripatransone (AP).
Il programma prevede, dopo i saluti del presidente ADI Marche, Abruzzo e Molise, Gianfranco Tonti, successivamente prenderanno la parola in ordine d’intervento: Simone SPALVIERI e Valentina DEL CIOTTO Designer; LEONARDO SONNOLI Designer; ILLUMINISTI Sandro Catani; PENSIERI IMBOTTITI Maria Grazia Fioravanti; REBEL COMUNICAZIONE Lorenzo Martinucci; STEFANO RUCCI Designer; FELLOWES LEONARDI Paolo Leonardi; MARIO ALESSIANI Designer; FABIO BIANCUCCI Young Designer; rivista L’APERITIVO ILLUSTRATO Christina Magnanelli Weitensfelder.
L’incontro in cui parteciperanno di aziende locali, senior designer e giovani emergenti sarà moderata da Lucia Pietroni vice presidente ADI MAM e responsabile del corso di Disegno Industriale presso la Facoltà di Architettura in Ascoli Piceno (UNICAM) e lascerà ampio spazio al dibattito tra i partecipanti. L’A.D.I., Associazione per il Disegno Industriale riunisce dal 1956 progettisti, imprese, ricercatori, insegnanti, critici e giornalisti intorno ai temi del design (progetto, consumo, riciclo, formazione). Il suo scopo è promuovere e contribuire ad attuare, senza fini di lucro, le condizioni più appropriate per la progettazione di beni e servizi attraverso il dibattito culturale, l’intervento presso le istituzioni, la fornitura di servizi.