All%26%238217%3Basta+i+beni+appartenuti+a+Michael+Schumacher%3A+di+cosa+si+tratta+e+quanto+vale+l%26%238217%3Bultimo+messo+in+vendita
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/allasta-i-beni-appartenuti-a-michael-schumacher-di-cosa-si-tratta-e-quanto-vale-lultimo-messo-in-vendita.html/amp/
Cultura e Spettacolo

All’asta i beni appartenuti a Michael Schumacher: di cosa si tratta e quanto vale l’ultimo messo in vendita

I beni appartenuti al campione Michael Schumacher saranno messi all’asta. L’ultimo oggetto vale davvero una fortuna: incredibile!

Sei un fans del grande campione tedesco Michael Schumacher? bene: ora potresti portarti a casa qualcosa di suo, qualcosa che lui stesso ha toccato con le sue mani e che ha amato. Potrai portarti a casa quello che è stato forse il suo bene più prezioso: un pezzo della sua vita e della sua carriera!

All’asta i beni appartenuti a Michael Schumacher -(foto IG@ michaelschumacher)- Abruzzo.cityrumors.it

Questo “oggetto” tanto prezioso appartenuto a Schumacher verrà, infatti, messo all’asta e tutti potranno partecipare. La famiglia del pilota ha precisato che il ricavato dell’asta non servirà alle cure per Michael Schumacher: per provvedere a quelle hanno preferito vendere parte del loro patrimonio.

Infatti, l’ex campione della Formula 1, da oltre 10 anni necessita di cure mediche estremamente costose – circa 70 milioni di euro – in seguito  di un grave incidente sugli sci. Per fare fronte a queste spese la famiglia ha venduto il jet privato, la collezione personale di orologi del pilota e alcune proprietà immobiliari.

Michael Schumacher: all’asta il suo bene più prezioso

Collezionisti di tutto il mondo questa è la vostra occasione: potete accaparrarvi uno dei beni più preziosi – forse, addirittura, il più prezioso – toccato dalle mani del campione Michael Schumacher. Infatti l’oggetto – se di “oggetto” si può parlare – è stato messo all’asta e qualche fortunato potrà aggiudicarselo.

Michael Schumacher: all’asta il suo bene più prezioso/Abruzzo.cityrumors.it

Sembra incredibile ma sarà battuta all’asta la Ferrari 248 F1 del 2006, guidata da Michael Schumacher. Si tratta della Ferrari guidata dal campione nel suo ultimo anno con la scuderia di Maranello. Non si tratta solo di una vettura di Formula ! ma di un pezzo della carriera del pilota che ha fatto la storia della Ferrari.

Con quest’auto, infatti, Schumacher ha conquistato cinque vittorie nel 2006, tra cui i trionfi nei Gran Premi di San Marino, degli Stati Uniti e di Francia ed si è conquistato il secondo posto nel titolo mondiale dietro a Fernando Alonso che ha battuto il tedesco per solo 13 punti.

Ma non è tutto: la Ferrari 248 F1 è importante anche per un’altra ragione che forse molti non conoscono. Con questa vettura Schumacher ha battuto  il record di pole position detenuto da Ayrton Senna. L’auto gli ha anche regalato la sua ultima pole position e l’ultima vittoria su suolo tedesco. Si tratta dell’auto della scuderia Ferrari più importante tra quelle mai messe all’asta.

 Shelby Myers, responsabile delle vendite private di RM Sotheby’s, ha dichiarato: “Mai prima d’ora una vettura con il nome di Schumacher è stata venduta al pubblico con un numero così alto di vittorie o podi”. Un’occasione, dunque, da non lasciarsi sfuggire per avere nel proprio “garage” un pezzo di storia. Il prezzo? Beh come si può facilmente immaginare non sarà irrisorio: la Ferrari 248 F1 verrà battuta all’asta a novembre e si partirà dalla “modica” cifra di 14 milioni di euro. Le offerte si chiuderanno il 19 novembre.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.