Lei è uno dei volti di Doc, ed ha parlato della sua malattia: la confessione commuove tutti. Ecco come sta adesso.
Nota a tutti per aver interpretato la dottoressa Cecilia Tedeschi in Doc-nelle tue mani, Alice Arcuri è parte del cast di Un Clandestino, la fiction che ha debuttato lo scorse settimane dove recita a fianco di Edoardo Leo. L’Arcuri è un’artista molto brava, ha al suo attivo una gavetta teatrale non indifferente e solo da qualche anno lavora in tv.
Una scelta motivata dalla nascita del figlio: le fiction le permettono di gestire meglio il suo tempo e di stare a casa più spesso rispetto ad una tournée teatrale. Il suo debutto in Doc è stato accolto con entusiasmo e sul set della nota fiction ha dimostrato di essere un’attrice di talento e una professionista.
Prossimamente sarà nel cast di Viola come il mare 2: la sua carriera in televisione è appena cominciata e sembra promettere bene. Persona composta e riservata, Alice Arcuri non ama parlare della sua vita privata anche se è consapevole del suo ruolo pubblico e della curiosità che ruota intorno a lei.
Tuttavia del suo quotidiano non si conosce molto se non quello che ha raccontato. Intervistata dal magazine DiPiùtv, Alice ha rivelato come ha scoperto la sua passione per la recitazione e com’è diventata un’attrice di successo. Nel suo passato c’è molto sport: da ragazzina ha praticato la scherma e poi il nuoto, ma a causa di una grave malattia è stata costretta a limitare la sua attività fisica.
Alice Arcuri: “Ho combattuto con una malattia rara”
L’Arcuri ha rivelato che per un lungo periodo non sapeva l’origine della sua patologia. Ha dovuto fare moltissime ricerche e analisi. Inoltre i forti dolori che aveva non le hanno permesso di vivere una vita normale: “Prima di diventare attrice, infatti, ho combattuto a lungo con una malattia rara e molto invalidante: un malallineamento femoro patellare, cioè una malformazione che causa problemi alle ossa dei femori e alle anche.”
L’attrice ha avuto dolori forti alle gambe e alla ginocchia e solo dopo una serie di visite un medico statunitense ha capito qual era la sua malattia: “A un certo punto, mio padre ha trovato un medico negli Stati Uniti che è riuscito finalmente a individuare la malattia e a darmi la cura adatta.” Ha evitato l’operazione e grazie ad un’apposita fisioterapia è riuscita a stare meglio.
La malattia l’ha allontanata dallo sport e la madre l’ha iscritta ad un corso di recitazione, così si è approcciata al teatro e poi alla tv: “Dopo due anni ho cominciato a lavorare a teatro e non mi sono più fermata.”