Alberto+Angela+sorprende+tutti%3A+accade+l%E2%80%99impensabile+per+l%E2%80%99amato+conduttore
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/alberto-angela-sorprende-tutti-accade-limpensabile-per-lamato-conduttore.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Alberto Angela sorprende tutti: accade l’impensabile per l’amato conduttore

Una notizia inaspettata per i fan, nelle ultime ore è arrivata la conferma delle numerose indiscrezioni circolate con insistenza di recente.

Dopo l’addio di Amadeus, la Rai fa la conta dei pezzi da novanta che potranno ancora animare il palinsesto in futuro. Tra questi c’è indubbiamente Alberto Angela, il divulgatore che ha raccolto l’eredità di suo padre, il leggendario Piero Angela, rappresenta un punto di riferimento per i pubblico.

Alberto Angela sorprende tutti: accade l’impensabile per l’amato conduttore-Abruzzo.cityrumors.it

E con ogni probabilità rimarrà tale anche per la prossima stagione, a meno che non si renda protagonista di un clamoroso ribaltone, decidendo di traslocare altrove.  Almeno per ora si tratta di uno scenario da fantascienza, soprattutto considerando la notizia che è arrivata giusto qualche ora fa. Ecco di cosa si tratta.

Alberto Angela raddoppia, gli impegni estivi del divulgatore

Possono tirare un sospiro di sollievo di telespettatori che pensavano potesse lasciare le sue amate trasmissioni, come Ulisse – Il piacere della scoperta ma anche Noos – L’avventura della conoscenza, che prenderà il posto del Superquark, programma ormai di culto ideato proprio dal suo papà.

L’ultima puntata di Ulisse – Il piacere della scoperta è andata in onda lo scorso 23 settembre, a chiusura della seconda parte della stagione 2023, che era iniziata a maggio – concluse in bellezza, con oltre due milioni di persone sintonizzate e più del 14% di share.

Alberto Angela ecco quando lo rivedremo in tv-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Alberto Angela si prepara al doppio impegno, perché nei prossimi mesi verranno trasmessi ben due programmi da lui condotti, le intenzioni del presentatore e della Rai sono emerse solamente qualche giorno fa.

Possono gioire i fan, letteralmente al settimo cielo dopo la notizia. Sarà ancora tra le colonne portanti della programmazione di Viale Mazzini, e non poteva essere altrimenti considerato il corposo seguito che è riuscito a radunare attorno a sé nel corso degli anni.

Sarà infatti al timone sia di Ulisse, per l’appunto, a partire dal prossimo 27 maggio su Rai Uno ma anche di Noos – L’avventura della conoscenza, il format che ha preso il posto di Superquark e che invece sarà inserito in palinsesto da giugno ad agosto.

Insomma, non mancheranno certamente le sorprese, al pubblico ora non resta altro da fare che attendere il prossimo appuntamento. Ci sarà da pazientare, sì, ma neanche troppo, siamo quasi agli sgoccioli e potremmo goderci gli approfondimenti così interessanti come solamente Alberto Angela riesce a fare coinvolgendo il pubblico di tutte le età.

Leonardo Pasquali

Vivo a Roma e nel 2019 mi sono laureato in Scienze linguistiche, letterarie e della traduzione presso l’Università La Sapienza, con tesi sulle riscritture del western americano. Oltre a insegnare la lingua inglese nelle scuole, collaboro con diverse riviste online scrivendo di cinema, spettacolo, serie tv, musica, letteratura e sport.