L’incontro promosso dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Tonia Piccioni vede l’importante coinvolgimento del Lions Club International. La De Angelis alla sua prima esperienza narrativa introdotta dall’operatrice culturale Paola Donatelli parlerà del suo romanzo dedicato alla sorella Giovanna, scomparsa nel 2006.
“La vita le aveva dato poco, ma quel poco lei lo aveva trasformato in tanto, come se conoscesse i segreti dell’alchimia”, si legge nell’introduzione nel libro, dove è espresso chiaramente che il romanzo non è una biografia, bensì una storia di rinascita – che a lei si ispira -, nutrita dal sentimento dell’amore, delle passioni e delle doti naturali.
A intervenire insieme all’autrice, Patrizia Balsamo, coordinatrice distrettuale Lions per il service villaggio – scuola di Wolisso in Etiopia che accoglie, educa e istruisce mille bambini strappandoli dalla strada e garantendo loro un futuro diverso.
Con la vendita di questo libro, una parte dei proventi derivanti dal diritto d’autore sarà devoluta, infatti, in favore di questo progetto voluto e gestito dal Distretto 108A del Lions Club, di cui era membro attivo la sorella dell’autrice.